Categorie: Eventi Umbria | Italia | Mondo

CAPETAV 2011, MENO DI UN MESE ALL'EVENTO DEGLI APPASSIONATI DI CACCIA, PESCA E TIRO A VOLO

Tutto è pronto per la tre giorni di Bastia Umbria dove a Umbriafiere si terrà il 20, 21 e 22 maggio prossimi la 2° Edizione di CAPETAV. Dopo le premesse incoraggianti del 2010, si attende la consacrazione di un evento che ha l'ambizione di diventare un punto di riferimento nell'Italia Centrale per i settori del tempo libero quali la caccia, la pesca ed il tiro sportivo con tutto quello che d'indotto vi ruota intorno. Ma CAPETAV, non sarà solo un evento commerciale con i produttori di armi, con le armerie più importanti con le più prestigiose ditte di abbigliamento, con la coltelleria, con la ceramica che interpretano ognuna, a suo modo, i mille volti dell'attività del tempo libero; sarà anche un'occasione culturale con il primo incontro nazionale del collezionismo venatorio, la presentazione di libri di settore della migliore editoria italiana e la degustazione di piatti tipici come la palomba alla ghiotta.
La presenza della facoltà di Veterinaria dell'Università degli Studi di Perugia con i suoi docenti pronti a rispondere alle domande del pubblico sui tanti problemi dei lori amici a quattro zampe, qualificano ulteriormente la manifestazione che avrà dei momenti particolarmente intensi nel raduno nazionale del lagotto romagnolo, il cane per eccellenza dei tartufai e nelle evoluzioni dei rapaci dei falconieri del re. Anche la pesca con le piscine a disposizione e gli istruttori più competenti avrà un grande rilievo anche per la presenza degli operatori più importanti del settore.
Il programma completo con tutte le istruzione per l'uso è disponibile sul sito www.capetav.com, di seguito i produttori che hanno già confermato la presenza: Browning, Winchester, Beretta, Benelli, Franchi, Perazzi, Fausti, Chiappa, Kimar, (Armi Mapiz Zanardini) Bernardelli, Zoli, Effebi, Falco, Rizzini, Fabarm, Sabatti, Marocchi, Rfm, Nikon, Swarovsky, Tanfoglio, Cheddite, Clever, Rc Fiocchi.