Ternana, in attesa di D'Aversa, Vanigli e Mammarella dirigono gli allenamenti. Domani al Taddei seduta a porte chiuse
Cristiano Lucarelli è stato ‘silurato’ dal presidente Stefano Bandecchi dopo la sconfitta per 3-1 contro il Pisa. “La media punti da retrocessione” – come dichiarato dallo stesso patron rossoverde – e le ambizioni di un campionato di vertice non suffragate dai risultati sperati, hanno spinto verso l’esonero del tecnico livornese, nei confronti del quale i tifosi della Ternana hanno esposto uno striscione con scritto “Lucarelli uomo vero”.
D’Aversa in pole per la panchina rossoverde
Non è un mistero che la Ternana abbia puntato forte su Roberto D’Aversa, che fu lanciato dal ds della Ternana, Luca Leone (che ha recentemente prolungato il contratto con i rossoverdi fino al 2025), sulla panchina del Lanciano. Proprio nella giornata di oggi, 28 novembre, D’Aversa ha risolto il contratto con la Sampdoria, che lo aveva esonerato lo scorso gennaio. Un segnale che potrebbe far pensare a un imminente ‘ritorno’ in casa Ternana, avendo vestito la maglia rossoverde per 60 volte tra il 2001 e il 2003. Più tiepide le piste che portano a Beppe Iachini, Alfredo Aglietti ed Alessandro Nesta.
Ternana a Venezia con Vanigli e Mammarella?
Con la panchina ‘vuota’ dopo l’esonero di Lucarelli, la Ternana affronterà la trasferta di Venezia (il 3 dicembre prossimo alle ore 14.00) con Vanigli e Mammarella alla guida tecnica, rispettivamente vice e collaboratore di Lucarelli. Ovviamente questo è lo scenario qualora, in settimana, non dovesse concretizzarsi l’accordo con il futuro tecnico, Intanto sono ripresi questo pomeriggio al Taddei gli allenamenti della squadra, diretti dallo staff tecnico. Domani mattina, 29 novembre, a partire dalle 10.30 a porte chiuse, la Ternana si allenerà ancora all’antistadio. Per la sfida al “Penzo”, intanto, la Ternana dovrà fare sicuramente a meno di Palumbo, che dovrà scontare la squalifica di un turno per somma di ammonizioni (la quinta rimediata proprio contro il Pisa).