Non tarda ad arrivare l’esortazione dei vertici regionali del PD a ‘serrare i ranghi’ nei confronti dei colleghi di Foligno. Dopo la ‘ritirata strategica’ in occasione del consiglio comunale in cui si sarebbe dovuto approvare il bilancio di previsione 2015, il segretario regionale Giacomo Leonelli e il responsabile degli enti locali Andrea Pensi hanno ‘bacchettato’ i consiglieri che ancora tentennano. Ecco la nota:
“Esprimiamo forte preoccupazione per il dibattito che si è sviluppato all’interno del Pd di Foligno, dove alcuni consiglieri della minoranza del partito tentennano sull’approvazione del bilancio dell’amministrazione comunale. Rinnoviamo la nostra piena fiducia al sindaco Nando Mismetti e rivolgiamo ai consiglieri comunali un invito a tenere un atteggiamento quanto più positivo e collaborativo, superando tatticismi e posizionamenti politici, nell’esclusivo interesse della città e dei cittadini. Favorire il commissariamento dell’ente sarebbe un atto politicamente grave e di marcata rilevanza regionale, anche perché Foligno rappresenta il Comune più importante della provincia di Perugia a guida centrosinistra”.
“Da parte nostra – conclude la nota – ribadiamo la nostra ferma volontà di marcare un impegno per superare nelle prossime ore gli elementi di difficoltà, anche incontrando i rappresentanti della sinistra del Partito Democratico”.