CANTORI DI CANNAIOLA: PRESTO UN CD PER IL CORO POLIFONICO DI TREVI - Tuttoggi.info

CANTORI DI CANNAIOLA: PRESTO UN CD PER IL CORO POLIFONICO DI TREVI

Redazione

CANTORI DI CANNAIOLA: PRESTO UN CD PER IL CORO POLIFONICO DI TREVI

Mer, 19/11/2008 - 11:17

Condividi su:


Uscirà presto un cd con tutti i brani interpretati dai Cantori di Cannaiola- Coro Polifonico città di Trevi- questo l'annuncio dato nell'arco della rassegna in onore di Don Sileno Cariolati fondatore del coro, che si è svolta lo scorso fine settimana. I concerti di musica corale organizzati nel Santuario del Beato Pietro Bonilli a Cannaiola, volevano commemorare i 40 anni di vita del coro e il suo fondatore, don Sileno Cariolati, nel 21 anno dalla sua scomparsa.

Sabato sera il coro, sotto la guida del direttore Mauro Presazzi e accompagnati all'organo dal maestro Angelo Silvio Rosati, hanno eseguito brani di musica liturgica di Perosi, Miserachs e di altri autori del XX secolo, mentre domenica pomeriggio il santuario ha ospitato due gruppi polifonici: i “Cantori di Assisi” diretti da Padre Maurizio Verde e la “Schola Cantorum S. Caecilia” della cattedrale di Foligno diretta da Antonio Barbi e accompagnata all'organo dal maestro Ottorino Baldasarri.

” Abbiamo avviato con il Coro Polifonico Città di Trevi – ha detto l'assessore alla cultura, Valentino Brizi- un ottimo rapporto di collaborazione: siamo molto orgogliosi sia per livello qualitativo che per l'impegno professionale raggiunto dal Coro, dovuto all'eccezionale preparazione del maestro Mauro Presazzi e dei coristi che ne fanno parte: abbiamo fatto insieme- ha continuato l'assessore Brizi- un percorso che ha dato frutti interessanti: tra i quali la registrazione del 4 cd che uscirà il prossimo anno ed è stato registrato nell'ambito dell'ottobre trevano.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!