Uscirà presto un cd con tutti i brani interpretati dai Cantori di Cannaiola- Coro Polifonico città di Trevi- questo l'annuncio dato nell'arco della rassegna in onore di Don Sileno Cariolati fondatore del coro, che si è svolta lo scorso fine settimana. I concerti di musica corale organizzati nel Santuario del Beato Pietro Bonilli a Cannaiola, volevano commemorare i 40 anni di vita del coro e il suo fondatore, don Sileno Cariolati, nel 21 anno dalla sua scomparsa.
Sabato sera il coro, sotto la guida del direttore Mauro Presazzi e accompagnati all'organo dal maestro Angelo Silvio Rosati, hanno eseguito brani di musica liturgica di Perosi, Miserachs e di altri autori del XX secolo, mentre domenica pomeriggio il santuario ha ospitato due gruppi polifonici: i “Cantori di Assisi” diretti da Padre Maurizio Verde e la “Schola Cantorum S. Caecilia” della cattedrale di Foligno diretta da Antonio Barbi e accompagnata all'organo dal maestro Ottorino Baldasarri.
” Abbiamo avviato con il Coro Polifonico Città di Trevi – ha detto l'assessore alla cultura, Valentino Brizi- un ottimo rapporto di collaborazione: siamo molto orgogliosi sia per livello qualitativo che per l'impegno professionale raggiunto dal Coro, dovuto all'eccezionale preparazione del maestro Mauro Presazzi e dei coristi che ne fanno parte: abbiamo fatto insieme- ha continuato l'assessore Brizi- un percorso che ha dato frutti interessanti: tra i quali la registrazione del 4 cd che uscirà il prossimo anno ed è stato registrato nell'ambito dell'ottobre trevano.”