“Canti e Discanti”: aperte prevendite per i concerti Al Di Meola e Niccolò Fabi-Saba - Tuttoggi.info

“Canti e Discanti”: aperte prevendite per i concerti Al Di Meola e Niccolò Fabi-Saba

Redazione

“Canti e Discanti”: aperte prevendite per i concerti Al Di Meola e Niccolò Fabi-Saba

Lun, 23/07/2012 - 08:40

Condividi su:


Cresce l’attesa per l’undicesima edizione di “Canti e Discanti – Umbria World Fest”, che si svolgerà a Foligno dal 25 al 29 luglio 2012. Nei giorni scorsi sono partite le prevendite per i due principali e più attesi concerti della manifestazione.
Una cinque giorni di festival che sarà articolata in diverse sezioni (musica, fotografia e cinema). Quella riservata alla musica si svolgerà nella meravigliosa Corte di Palazzo Trinci. Giovedì 26 luglio (ore 21.30, 25 euro al botteghino e 26 euro in prevendita su ticketitalia.com) toccherà al mito della chitarra Al Di Meola con la sua world symphonia. Di Meola, annoverato fra i migliori chitarristi del mondo, regalerà alla città umbra una delle sue rarissime performance italiane. La sua musica è un’avanguardia continua che richiama a sé la world music, il tango, il flamenco, le ascendenze brasiliane, la musica africana e medio orientale, e ovviamente il jazz. Per l’occasione sarà affiancato dall’altro chitarrista Peo Alfonsi.
Venerdì 27 luglio (ore 21.30, 15 euro al botteghino e 16 euro in prevendita su ticketitalia.com) sarà a Foligno il nuovo progetto di Saba Anglana e Niccolò Fabi, i quali racconteranno attraverso la musica i loro viaggi nel Continente antico. L'Africa di Saba e l'Africa di Niccolò Fabi si svelerà attraverso l'impegno delle loro reciproche esperienze di testimonials per campagne solidali a sostegno del diritto alla salute. Uno sguardo che si fa punto di vista personale, fondando però un territorio comune: quello dell'incontro e dello scambio, con la musica che segue, e diventa racconto.
A fare da cornice ai concerti il tema scelto quest’anno, la “Madre Terra”. Il festival intende così stimolare ed arricchire la riflessione sulle trasformazioni ambientali, culturali e paesaggistiche che investono il pianeta. Attraverso diverse forme di espressione artistica, saranno legati insieme diversi luoghi del mondo, con esperienze e storie – attraverso suoni, immagini ed emozioni – che verranno proposte in anteprima. Artisti di fama nazionale ed internazionale porteranno per cinque giorni il mondo a Foligno e racconteranno appunto a loro modo la “Madre Terra”.
Dalla musica si passerà poi alla fotografia con mostre d’eccezione (una con un partner come il National Geographic e altre tre a cura di RVM Magazine), per arrivare anche allo spazio cinema con documentari in anteprima regionale incentrati sul tema “Madre Terra”.
Foligno aprirà così ancora una volta le sue diverse e suggestive location alle tradizioni e alle culture del mondo. Ad ospitare concerti, mostre, proiezioni ed incontri saranno gli stupendi palazzi storici della città di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!