Tutti al lavoro per il 126esimo Cantamaggio ternano.
Tante le novità dell’edizione 2022: dal 30 aprile al 21 maggio il Cantamaggio ternano coinvolgerà scuole, associazioni, e quanti amano la grande festa.
Dopo due anni di emergenza sanitaria, e lo stop alla sfilata dei carri allegorici, la città di Terni rifiorirà con il nuovo Cantamaggio ternano. L’Ente Cantamaggio, difatti, ha inserito nella propria bacheca un annuncio: “Diventa maggiaiolo”; un appello rivolto ai ternani, insomma, per cercare nuove idee.
“Questa 126esima edizione – ha spiegato il presidente dell’Ente Cantamaggio ternano, Maurizio Castellani – deve essere davvero speciale e coinvolgere l’intera comunità ternana”. “Vogliamo che il Cantamaggio sia una manifestazione non solo per la città ma anche per i turisti”. “Un progetto ambizioso e difficile da realizzare – ha precisato Castellani – ma vogliamo provarci; Terni merita di essere conosciuta per le sue origini, per le sue tradizioni e per la sua storia”. “Desideriamo persino creare gemellaggi e scambi culturali con altre città italiane ed europee. Per dare vita a tutto ciò, però, serve un lavoro di sinergia tra enti, Amministrazione comunale, associazioni e scuole”.
Artisti, fabbri, artigiani, cantanti, poeti, architetti, cittadini, scuole e associazioni si stanno già adoperando. Chi è in ritardo, e ha il desiderio di “diventare maggiaiolo”, può telefonare al 347/4316103, oppure recarsi direttamente nella sede di via Papa Zaccaria, il martedì dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 18.30, il venerdì dalle 16.00 alle 18.30.