Cantamaggio, niente vetro | Si rischia multa o arresto - Tuttoggi.info

Cantamaggio, niente vetro | Si rischia multa o arresto

Redazione

Cantamaggio, niente vetro | Si rischia multa o arresto

Firmate ordinanze anti vetro e per il rispetto dei decibel della musica
Gio, 28/04/2016 - 16:21

Condividi su:


Al fine di garantire la maggiore sicurezza possibile, evitando che i contenitori di vetro siano utilizzati in maniera impropria, è stata firmata questa mattina l’ordinanza che vieta, nella sera del 30 aprile fino alle 03 della notte del 1° maggio, la vendita per asporto di bevande in bottiglia in occasione dell’edizione 2016 del Cantamaggio. Tutti i venditori, compresi i distributori automatici, sono tenuti a rispettare l’ordinanza. E’ vietato anche la detenzione, ai fine dell’immediato consumo, delle bevande in vetro. Il divieto si applica con riferimento all’area interessata dall’evento, nell’area ricompresa tra via Carducci, Viale Porta Sant’Angelo, Via G. Borsi, Via Battisti, Viale T.O. Nobili, Piazza Dante Alighieri, Via C. Dentato, Viale Brin, Viale Campofregoso, Lungonera Savoia, Ponte Romano, Corso del Popolo, Via Lattes, Via Aleardi, Via Prati. La somministrazione di bevande in contenitori di vetro è consentita a condizione che avvenga all’interno dei locali di esercizio di attività regolarmente legittimate, nel caso di somministrazione all’esterno, questa deve essere regolarmente autorizzata e gli esercenti sono tenuti a rimuovere i contenitori, al termine della consumazione. Contravvenire all’ordinanza prevede una sanzione di tipo penale, che consiste nell’arresto fino a tre mesi o a 206 euro di multa. Firmata anche l’ordinanza che deroga ai valori minimi acustici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!