Assisi

Cannara, ladri “per noia” tentano un furto in una scuola | Beccati dai carabinieri

Per noia – così almeno avrebbero detto – hanno tentato di scassinare la scuola di Cannara, ma non è finita benissimo.

Due persone, non del cannarese ma sulle quali non ci sono altre informazioni, sono state fermate dai carabinieri nella notte tra giovedì e venerdì, intorno alle 3.30.

Secondo la breve nota del sindaco Fabrizio Gareggia su Facebook, “I carabinieri hanno beccato due persone che, dopo aver scassinato il portone di ingresso, si erano introdotte nell’edificio scolastico di Via Stazione. Si sono giustificati dicendo che lo hanno fatto per noia. Roba da matti! Un grazie di cuore ai nostri straordinari Carabinieri!”.

Non è la prima volta che fatti del genere avvengono a Cannara. A febbraio, sempre a notte fonda, i volontari dell’associazione “Scorpione” che stavano effettuando un servizio di controllo del territorio, in base alla convenzione sottoscritta con il Comune, avevano sventato un tentativo di furto ai danni di un’azienda nella zona artigianale di Cannara. I malviventi erano stati messi in fuga dall’arrivo dei volontari. I ladri, che tentavano di rubare delle attrezzature, erano scappati; i volontari avevano invece immediatamente contattato i carabinieri che subito dopo sono intervenuti effettuando i rilievi e gli accertamenti del caso. A svelare il tutto, oggi come allora, sempre il primo cittadino cannarese dalla sua pagina Facebook.