Categorie: Foligno Istituzioni Scuola & Università

Cannara, intervento della Fondazione Carifo per la scuola

Prosegue l’impegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno nel settore della scuola, questa volta l’intervento ha riguardato gli Istituti riuniti di ricovero ed educazione di Cannara, plesso frequentato da 10 bambini dai due ai tre anni e da ben 108 dai tre ai sei anni.

Una scuola ‘storica’ alla quale la popolazione cannarese è particolarmente legata, svolgendo una funzione fondamentale per le famiglie della comunità.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha finanziato interventi necessari alla messa in sicurezza ed all’adeguamento tecnico di alcuni locali della struttura scolastica.

La riconsegna dei lavori è stata festeggiata questa mattina da tutti i bambini, con una cerimonia ufficiale alla quale hanno partecipato lo stesso presidente della Fondazione Carifo, Alberto Cianetti; l’assessore del Comune di Cannara all’Istruzione, Politiche Sociali e Lavori Pubblici Elisabetta Galletti e la presidente dell’Irre Francesca Di Stefano, le quali hanno sentitamente ringraziato per l’attenzione ed il finanziamento.