Al via la prima “Fiera dell’Infiorata”. La mostra mercato, che si terrà domenica 7 giugno a Cannara dalle 9 alle 20, è promossa da Fiev (Fiere ed eventi) in collaborazione con il Comune di Cannara, Fiva Confcommercio di Perugia e Confcommercio Foligno. Circa cento i banchi presenti, di cui 20 hobbisti, che esporranno prodotti locali, curiosità, tradizionali (abbigliamento, intimo, calzature, pelletteria, casalinghi, biancheria) e di artigianato.
«È con enorme piacere – afferma Massimiliano Baccari, presidente di Fiev Umbria – che anticipando l’ormai consueta fiera primaverile di Cannara. Quest’anno l’amministrazione comunale ha voluto farci organizzare la fiera con l’infiorata dando vita così alla “Fiera dell’Infiorata”. È per noi motivo di grande orgoglio nella misura in cui sempre più noi ambulanti ci leghiamo con comunità di Cannara e ci auspichiamo che questa domenica sia di grande festa e partecipazione per tutti i visitatori. Fiera ed infiorata si collegano dando un motivo in più per visitare questo doppio evento».
Come è noto dal suo impegno il vice presidente di Fiev, Mario Lillocci, anche in questo caso ha teso a dare una svolta ai banchi italiani e di qualità. Anche in questa fiera il suo sforzo è rivolto soprattutto alla ricerca di novità interessanti come accessori da giardini artigianali, fiori e piante, enograstronomia regionale e non (come i bomboloni siciliani).
«È stata selezionata con attenzione la location – dichiara Lillocci – creando delle disponibilità più interessanti. Verrà offerto il dolce ai presenti nell’inaugurazione che si terrà la mattina alle ore 10. Durante il pomeriggio, dalle 16 in poi, è prevista una cocomerata gratis».
La Fiera sarà dislocata tra via Intornofosso, via della Restistenza e parco XXV Aprile.