CANI KILLER SUL SUBASIO: SBRANATI 4 MAIALI UNA MUCCA E UN CINGHIALE - Tuttoggi.info

CANI KILLER SUL SUBASIO: SBRANATI 4 MAIALI UNA MUCCA E UN CINGHIALE

Redazione

CANI KILLER SUL SUBASIO: SBRANATI 4 MAIALI UNA MUCCA E UN CINGHIALE

Lun, 22/03/2010 - 12:23

Condividi su:


La polizia veterinaria dell'Asl 3 e la polizia municipale del Comune di Spello stanno sorvegliando in questi giorni l'area del Subasio, compresa tra Colpernieri e Collepino, per evitare che si verifichino ulteriori aggressioni al bestiame. La scorsa settimana erano stati infatti avvistati due grossi esemplari di dogo argentino che avevano ucciso quattro maiali e una mucca e sbranato un cinghiale, seminando il panico tra la gente e gli allevatori della zona.

In merito a queste aggressioni il Servizio veterinario di Sanità ambientale dell'Asl 3, comunica che la zona dove si sono verificate le aggressioni è sorvegliata dagli agenti della polizia veterinaria dell'Azienda. “I cittadini non devono preoccuparsi – rassicura il dottor Luciano Sonaglia, responsabile del servizio – perché nonostante la carenza di personale, gli agenti della polizia veterinaria stanno monitorando il territorio in questione. Al momento non sono stati individuati cani vaganti in tale territorio. Comunque – conclude – ogni segnalazione può essere indirizzata in qualsiasi momento al nostro servizio tramite il centralino dell'Asl 3 al numero 0742.3391”.

Il sindaco di Spello Sandro Vitali informa che sono stati allertati anche i carabinieri e le guardie venatorie: “Invito la popolazione alla prudenza – afferma il sindaco – ma nessun allarmismo in quanto è probabile che gli animali siano stati recuperati dal proprietario”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!