Cane del parroco sbrana piccolo Yorkshire e ferisce padrone - Tuttoggi.info

Cane del parroco sbrana piccolo Yorkshire e ferisce padrone

Davide Baccarini

Cane del parroco sbrana piccolo Yorkshire e ferisce padrone

Un grosso Akita ha saltato il recinto della casa parrocchiale e ha aggredito i due malcapitati | Il fatto è stato denunciato alle forze dell'ordine
Mer, 13/02/2019 - 11:07

Condividi su:


Una semplice passeggiata trasformatasi in un incubo. Ieri pomeriggio (martedì 12 febbraio), a Montecastelli (frazione di Umbertide) un piccolo yorkshire, al guinzaglio con il suo proprietario, è stato sbranato da un grosso akita, saltato fuori improvvisamente dal recinto della casa parrocchiale.

Il padrone del povero animale di piccola taglia ha tentato disperatamente (e inutilmente) di toglierlo dalla bocca del cane aggressore, prendendosi anch’esso svariati morsi alle mani, che lo hanno costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Sconvolti, i proprietari hanno deciso di denunciare il fatto alle forze dell’ordine. Lo stesso veterinario dello yorkshire ha subito segnalato l’accaduto alla Usl di competenza. Da quanto emerge, non sarebbe la prima volta che l’akita del parroco, spesso non legato, salta fuori dal recinto, il quale, a questo punto, risulterebbe per niente adeguato a contenere il cane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!