L’Europa chiama e il Campus Da Vinci risponde. L’istituto di Umbertide, con la classe 3^ A dell’indirizzo ‘Economico-Sociale’ ha partecipato, insieme ad altre 5 scuole dell’Umbria, al Progetto Giovani Giornalisti per l’Europa, promosso dalla Regione Umbria e realizzato dal Centro per il Giornalismo di Perugia.
I ragazzi, dopo un periodo di formazione con esperti del settore radiotelevisivo, coordinati dal Dott. Luca Garosi, hanno prodotto cinque video che mostrano come i Fondi Sociali Europei (Fse) sono stati utilizzati nel nostro territorio da enti pubblici (Comuni e scuole) o da privati.
Il progetto, ideato dalla Dott.ssa Maria Rosaria Fraticelli, responsabile della Comunicazione Fondo Sociale Europeo per l’Umbria, è stato selezionato per l’‘European Week of Region and Cities 2020’ a Bruxelles.
Per il Campus “Da Vinci”, ora, il prossimo traguardo è conquistare il premio per il filmato più votato: basta cliccare sul nome evidenziato di ogni argomento (sopra) per visualizzare il relativo video su YouTube e dare la propria preferenza (“pollice in su” sotto il filmato). La premiazione avverrà dal 12 al 15 ottobre 2020.