Camperista ruba diesel da un camion, arrestato

Camperista ruba diesel da un camion, arrestato

Redazione

Camperista ruba diesel da un camion, arrestato

Lun, 13/02/2023 - 16:30

Condividi su:


Nei guai un 48enne francese scoperto da un residente e fermato dalla polizia lungo la E45 | Nel caravan gli attrezzi per i furti di carburante

E’ stato arrestato per il furto del diesel da un camion. A finire nei guai un 48enne camperista francese, notato in un parcheggio di Ponte San Giovanni mentre trasferiva il carburante.

L’uomo, vistosi scoperto da un residente, ha cercato di fuggire verso San Martino in Campo, a bordo del suo caravan. Gli agenti di polizia, chiamati dal residente, lo hanno trovato in una piazzola di sosta lungo la E45.

Il conducente – identificato dai poliziotti come un cittadino francese, classe 1974, gravato da diversi precedenti per reati contro il patrimonio – è stato quindi sottoposto a perquisizione insieme al veicolo, attività che ha dato esito positivo. Infatti, all’interno del veicolo, gli agenti hanno rinvenuto diversi attrezzi da lavoro, un tubo di gomma e una tanica contenente del gasolio. Da un controllo più accurato del mezzo, inoltre, gli operatori hanno riscontrato che il pavimento del bagno era impregnato dal carburante, verosimilmente caduto nel tentativo di disfarsi della refurtiva.

Il 48enne è stato quindi accompagnato in Questura dove, al termine delle attività di rito, è stato arrestato per il reato di furto aggravato e su disposizione del pubblico ministero è stato trattenuto presso le celle di sicurezza in attesa del rito per direttissima.

È stato inoltre deferito all’autorità giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!