Categorie: Eventi Spoleto

Campello, l'Invasione Creativa dell'Associazione Contemporanea fa il bis

“Invasione Creativa” fa il bis e dà appuntamento ad artisti, amici e curiosi a domenica prossima 1° aprile 2012. La manifestazione si terrà presso la sede dell’Associazione Contemporanea (Viale Fonti del Clitunno 22, a Campello sul Clitunno). Invasione Creativa, che ha luogo nella stessa domenica in cui si tiene il Mercatino dell’Antiquariato di Campello sul Clitunno, prevede l’allestimento di opere e oggetti artistici realizzati da artisti noti e meno noti.

Il primo appuntamento con “Invasione Creativa” si è tenuto domenica 4 marzo ed è stato un successo, sia per gli artisti che hanno presentato le proprie opere che per coloro che hanno visitato il luogo dell’esposizione, la sede dell’Associazione Contemporanea. Infatti la sede dell’Associazione e il suo splendido giardino sono diventati un luogo di incontro per artisti e collezionisti, per amanti dell’arte e del bello; un luogo dove si ha l’opportunità di fermarsi a parlare e discutere, magari non solo e non sempre di “arte”. Anche perché il termine “artista” così come vogliono a Contemporanea, viene inteso in senso ampio, comprendente chiunque “pratichi” un’arte, e quindi non solo scultori o pittori ma anche scrittori, fotografi, poeti, sarti, stilisti e così via.

Lo spazio che l’Associazione Contemporanea mette a disposizione degli artisti è autogestito, aperto a chiunque voglia partecipare, e dovrà essere prenotato entro giovedì 29 marzo 2012.