Spoleto

Camminata della salute Avis nel segno della donazione di sangue

Il primo maggio si è svolta la “Camminata della Salute” organizzata dall’AVIS di Spoleto. Con questo evento l’AVIS ha voluto dare un primo segnale di ripresa alla normalità ricostruendo quel patrimonio sociale post Covid-19 tanto caro a noi tutti e all’associazione.

La cittadinanza ha aderito gioiosa ben oltre il numero massimo previsto e con la compartecipazione della consorella di Trevi sono state raggiunte le settantanove presenze.

Viste le numerose richieste avute entro i tempi di scadenza gli organizzatori hanno dovuto reperire ulteriori mezzi di trasporto per garantire il rientro dei podisti con il pulman, hanno però dovuto rifiutare, a malincuore, ulteriori iscrizioni avvenute in ritardo.

La manifestazione è partita puntualmente dallo svincolo nord di Spoleto e di buon passo i partecipanti hanno percorso il primo tratto della ex ferrovia Spoleto – Norcia raggiungendo il punto di ristoro per poi proseguire alla volta di Sant’Anatolia di Narco.

Il presidente Roberto Bastianelli ha aperto la “Camminata della salute”, e l’ha chiusa ringraziando tutti i partecipanti, gli sponsor, la guida ed i propri collaboratori, invitando tutti alla prossima manifestazione che l’AVIS promuoverà. Ha lanciato di nuovo l’appello alla donazione di sangue e chiesto ai presenti di fare apostolato tra i conoscenti per aumentare le iscrizioni all’AVIS per la donazione di un bene così prezioso necessario salvare le vite umane.