L'autista è strato estratto vivo dalle lamiere dopo alcune ore di lavoro dei vigili del fuoco e affidato alle cure dei sanitari
Incidente nella notte tra mercoledì e giovedì all’altezza di Collestrada. Un autoarticolato è uscito dalla carreggiata della E45, sul curvone dello svincolo, nel punto in cui la quattro corsie passa sopra alla linea ferroviaria, finendo la propria corsa sui binari del treno.
Il fatto è avvenuto intorno a mezzanotte e mezza e l’autista, rimasto intrappolato nella cabina conducente, è stato fortunato estratto vivo dalle lamiere dopo alcune ore di lavoro dei vigili del fuoco, per essere poi affidato alle cure dei sanitari.
Per prestare i primi soccorsi, oltre alle forze dell’ordine e al 118, si sono recate sul posto alcune squadre di caschi rossi sia da Perugia che da Assisi. Necessario anche l’intervento dell’autogru. Mezzi e personale ancora al lavoro per liberare i binari.
A causa dell’incidente, il traffico ferroviario tra Perugia e Assisi è completamente fermo, sostituito con un servizio di autobus. Tutta la linea di collegamento, principalmente con Roma, sta subendo forti rallentamenti e vede alcuni treni cancellati.
Disagi anche per la viabilità stradale. Sulla E45, all’altezza del punto in cui il mezzo pesante ha sfondato le barriere, si viaggia in una sola corsia. Rallentamenti in quel tratto e tra le gallerie di Perugia, sul Raccordo, dove c’è stato un tamponamento tra le vetture in coda.
Un incidente, quello accaduto la scorsa notte, che riapre il dibattito sulla variante chiamata Nodino di Perugia.
(aggiornamento ore 9.15)