Camion nella voragine, colpa di una perdita d'acqua | E l'ironia corre sui social - Tuttoggi.info

Camion nella voragine, colpa di una perdita d’acqua | E l’ironia corre sui social

Davide Baccarini

Camion nella voragine, colpa di una perdita d’acqua | E l’ironia corre sui social

Mer, 14/10/2020 - 12:34

Condividi su:


Ha fatto molto parlare di sé il singolare incidente avvenuto martedì 13 ottobre in via Pennoni a Gualdo Tadino, dove un camion è sprofondato in una voragine.

Fortunatamente l’imprevisto non ha avuto conseguenze né sul conducente né su altri presenti. Danni notevoli ma riparabili li ha subiti solo il manto stradale, ceduto a causa di una perdita di acqua sotterranea, che ha poi prodotto la voragine intorno alla vecchia fognatura.

Inevitabile, dunque, l’ironia dei gualdesi, scatenatasi sui vari social per “sdrammatizzare” il tutto: si va dal topolino spaventato dopo che il camion gli ha sfondato il tetto di casa (foto di Francesco Scassellati) fino al sindaco Presciutti che esce dalla voragine con un chiaro messaggio per i cittadini (foto di Claudia Zoppetti).

Il topolino spaventato (foto di Francesco Scassellati)
Caduta dalla pista spaziale (da pagina Instagram “montecoocco”)
“Inclinazioni” e paragoni (foto di Bruno Pasquarelli)
Il messaggio di Presciutti (foto di Claudia Zoppetti)
Camion in balìa dell’acqua (foto di Francesco Scassellati)

I frequentatori del web hanno giocato anche sulla “piega” presa dal mezzo pesante, facendolo cadere dalla pista spaziale di un videogioco (da pagina Instagram “montecoocco”), paragonandolo ad altre note “inclinazioni” (foto di Bruno Pasquarelli) e addirittura in balìa di un fiume d’acqua in via Pennoni (foto di Francesco Scassellati “dedicata ad Umbra Acque”, come si legge nel relativo post).

Proprio “Umbria Acque – fa sapere l’assessore Fabio Pasquarelligià da ieri (dopo il recupero del camion con l’autogru degli Autotrasporti Speziali, ndr) ha iniziato i lavori di ripristino della fognatura e, tra qualche giorno, la viabilità dovrebbe tornare alla normalità. Viabilità che sarebbe stata comunque interrotta per permettere i lavori di demolizione del muro (strettoia) di Via Pennoni, i quali anch’essi procederanno regolarmente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!