Caos lungo la E45, tra le due uscite di Umbertide, a causa di un camion in avaria proprio in un tratto ad una sola corsia (dove insiste un cantiere di lavori).
Fin dalle 8 di questa mattina (28 novembre) sulla superstrada si sono inevitabilmente registrate code lunghissime in entrambe le direzioni ma soprattutto in direzione sud, con la carreggiata ristretta che complica non poco le cose.
Al momento, ore 10.20, le forze dell’ordine intervenute sul posto stanno bloccando alternativamente il traffico sia da sud che da nord, in attesa di poter sgomberare la strada dal camion. E le operazioni per la rimozione non fanno sperare niente di buono. Al momento si consiglia di prendere le uscite di Umbertide Nord e Sud per percorrere la viabilità secondaria ed evitare così il pesante rallentamento.
Intanto proprio stasera, il medesimo tratto – tra Umbertide Nord e Sud – chiuderà al traffico dalle 21 fino alle 6 di domani (martedì 29 novembre) per i lavori sui viadotti Roncalbello e Col di Pozzo. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. A seguire, la circolazione tornerà ad essere regolata a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, come avviene attualmente, per consentire le ultime fasi dei lavori sui due viadotti.
Ma la settimana sulle strade è iniziata male anche all’altezza di Perugia, dove si registrano pesanti rallentamenti e traffico in tilt a Collestrada e sul Raccordo.