E' successo intorno alle 5.30 tra le uscite sud e nord di Città di Castello, proprio all'altezza di un cantiere stradale | La viabilità è stata ripristinata alle 8.30
E45 in tilt già dalle prime luci dell’alba, questa mattina (venerdì 8 luglio), per un camion in avaria tra le uscite sud e nord di Città di Castello.
Il mezzo pesante, intorno alle 5.30, si era fermato proprio all’inizio di un cantiere dove, a causa dei lavori, era stata chiusa una corsia di marcia, con viabilità a doppio senso nell’altra carreggiata.
Visto il traffico paralizzato e il pericolo per la circolazione, con una coda che è arrivata a sfiorare i 4 km, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, Polizia di Stato e Stradale, che hanno immediatamente provveduto a mettere in sicurezza la zona con strumentazioni elettroniche di alta visibilità.
Dopo aver rallentato il traffico, le forze dell’ordine hanno chiamato il soccorso stradale per l’invio di un mezzo in grado di rimorchiare il grosso camion. Concluse le operazioni e soccorso l’autista, la viabilità è stata ripristinata intorno alle 8.30, dopo ben tre ore.