Aggiornamento alle 14 – Ha riportato un importante trauma cranico e fratture multiple l’uomo che protagonista del brutto incidente che si è verificato questa mattina sulla Flaminia alle porte di Spoleto. Residente a Roma ma di origini marchigiane, di 67 anni, l’automobilista era alla guida della Toyota che si è scontrata frontalmente con un camion. Attualmente si trova ricoverato all’ospedale di Terni in prognosi riservata nel reparto di rianimazione secondo quanto fa sapere l’azienda ospedaliera ternana.
Intanto l’Anas comunica che è stata riaperta la Flaminia tra Spoleto e Terni. La circolazione è temporaneamente regolata a senso unico alternato per consentire il completamento delle operazioni di pulizia del piano viabile.
Gravissimo incidente questa mattina lungo la Flaminia tra Spoleto e Terni. Un’auto si è scontrata frontalmente con un camion, venendo trascinata per diversi metri. L’incidente è avvenuto alle porte di Spoleto, poco dopo la frazione di Pompagnano in direzione Terni. A rimanere ferito è stato il conducente dell’auto, una Toyota rossa, che è stato trasportato dal 118 all’ospedale Santa Maria di Terni in condizioni serie.
La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia stradale. L’impatto, violentissimo, tra i due mezzi sarebbe stato frontale, con la Toyota che proveniva da Terni ed il mezzo pesante da Spoleto. L’utilitaria è rimasta letteralmente distrutta dall’impatto, tanto che per estrarre il conducente dalle lamiere dell’auto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Traffico congestionato viene segnalato anche nel Ternano, lungo la statale Valnerina, principalmente nella zona di Collestatte.