Cambio Festival pronto al debutto nel centro storico di Assisi - Tuttoggi.info

Cambio Festival pronto al debutto nel centro storico di Assisi

Redazione

Cambio Festival pronto al debutto nel centro storico di Assisi

Sab, 30/07/2022 - 11:00

Condividi su:


Cambio Festival è pronto alla prima nel centro storico di Assisi: appuntamento il 3 agosto alle 21 nel sagrato dell’Abbazia di San Pietro tocca al trio Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite  con L’anno che verrà, un omaggio a Lucio Dalla.

L’intesa tra personalità artistiche così variegate e fortemente caratterizzate si è affinata nel corso di ripetute collaborazioni, che faranno apprezzare il loro modo di applicare l’improvvisazione, elementi jazz e ricercatezze varie alle musiche di volta in volta eseguite. Nel dare vita a un programma musicale dedicato a Lucio Dalla, il trio dall’ormai lungo affiatamento formato da Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio
Mangalavite non poteva scegliere titolo più consono di “L’anno che verrà”: visto il periodo che
stiamo attraversando, i tre musicisti vogliono augurarci davvero che “sarà tre volte Natale e festa
tutto l’anno”, come recita la celeberrima canzone di Dalla. Ingresso gratuito. “Una grande emozione arrivare in una location così prestigiosa con un appuntamento di così alta qualità – dice Francesco Raspa, presidente dell’associazione culturale Ponte Levatoio che corganizza la manifestazione – da sempre Cambio Festival investe in cultura e buona musica e questa data conferma la bontà del lavoro svolto in questi anni”.

La prima nel centro storico di Assisi arriva dopo il grande successo della tre giorni al Castello di Cambio a Palazzo di Assisi con Israel Varela, Serena Brancale e Nazaret Reyes in Frida en silencio, omaggio a Frida Kahlo, i ritmi di Roberto Gatti e Mario Rodriguez Quintet e Cambio Off e le tre band Rio Sacro, Sgominare L’impuro e Wabeesabee. Ad arricchire la tre giorni palazzana, la mostra mercato della scuola di
punto Assisi di Palazzo e l’omaggio a Pasolini curato dal Piccolo Teatro degli Instabili

Il gran finale di Cambio Festival è il 13 agosto alle 21 a Rocca Sant’Angelo, con un recital per voce
e fisarmonica con Chiara Pettirossi e Federico Gili, ingresso gratuito. Un viaggio musicale nei
differenti aspetti dell’amore, che per gli antichi greci erano l’Eros, la Philia e l’Agape. Dalla musica
antica, passando per l’opera lirica, fino ad arrivare alla musica popolare e alla canzone d’autore del
XX secolo verrà cantato l’amore in tutte le sue sfumature.  Al termine del concerto DJ set a cura
di Cap e area ristoro organizzata dal Circolo di Rocca Sant’Angelo. I link per prenotare i bigliett anche per i concerti a ingresso libero – si trovano su www.cambiofestival.it e sui social (Facebook, Instagram e Twitter) di Cambio Festival.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!