Categorie: Cronaca Gallery Istituzioni Terni

Pmal Terni, CalendEsercito 2016 dedicato all’eroe ternano Passavanti

Il 21 dicembre 2015, presso la raccolta tecnica del Polo di mantenimento delle armi leggere, il Direttore  Col. Ezio Vecchi e l’Ufficiale Addetto alle relazioni esterne dell’Ente, hanno presentato alle massime autorità cittadine ed a una rappresentanza di studenti dell’ Istituto I.P.S.I.A “S. Pertini” di Terni, il CalendEsercito 2016, il tradizionale calendario dell’Esercito Italiano ideato, realizzato e prodotto dallo Stato Maggiore dell’Esercito.

Il Direttore Colonnello Ezio Vecchi ha dato il benvenuto alle Autorità, agli ospiti ed agli studenti intervenuti. La presentazione dell’opera editoriale è stata preceduta da un intervento del Dott. Mario Fornaci, Presidente della Fondazione Ternana Opera Educatrice (T.O.E.) e della Fondazione CARIT di Terni, che ha rimarcato la figura di Elia Rossi Passavanti illustre cittadino ternano, militare e politico italiano, tra l’altro anche fondatore della Fondazione T.O.E..

Il Dott. Fornaci nell’illustrare la figura dell’eroe ha sottolineato “oggi intervengo a questa presentazione in qualità di Presidente della fondazione Ternana Opera Educatrice creata e voluta dal conte Elia Rossi Passavanti per premiare i cittadini ternani che si distinguono nello studio e nell’ attività lavorativa”.

Al termine, i visitatori intervenuti hanno potuto visitare la Raccolta tecnica delle armi e una mostra su cartellonistica allestita dal Polo riguardante la vita e le gesta dell’eroe.