Il 21 dicembre 2015, presso la raccolta tecnica del Polo di mantenimento delle armi leggere, il Direttore Col. Ezio Vecchi e l’Ufficiale Addetto alle relazioni esterne dell’Ente, hanno presentato alle massime autorità cittadine ed a una rappresentanza di studenti dell’ Istituto I.P.S.I.A “S. Pertini” di Terni, il CalendEsercito 2016, il tradizionale calendario dell’Esercito Italiano ideato, realizzato e prodotto dallo Stato Maggiore dell’Esercito.
Il Direttore Colonnello Ezio Vecchi ha dato il benvenuto alle Autorità, agli ospiti ed agli studenti intervenuti. La presentazione dell’opera editoriale è stata preceduta da un intervento del Dott. Mario Fornaci, Presidente della Fondazione Ternana Opera Educatrice (T.O.E.) e della Fondazione CARIT di Terni, che ha rimarcato la figura di Elia Rossi Passavanti illustre cittadino ternano, militare e politico italiano, tra l’altro anche fondatore della Fondazione T.O.E..
Il Dott. Fornaci nell’illustrare la figura dell’eroe ha sottolineato “oggi intervengo a questa presentazione in qualità di Presidente della fondazione Ternana Opera Educatrice creata e voluta dal conte Elia Rossi Passavanti per premiare i cittadini ternani che si distinguono nello studio e nell’ attività lavorativa”.
Al termine, i visitatori intervenuti hanno potuto visitare la Raccolta tecnica delle armi e una mostra su cartellonistica allestita dal Polo riguardante la vita e le gesta dell’eroe.