Calendesercito 2012, l'Esercito Italiano spiegato mese per mese - Foto TO® - Tuttoggi.info

Calendesercito 2012, l'Esercito Italiano spiegato mese per mese – Foto TO®

Redazione

Calendesercito 2012, l'Esercito Italiano spiegato mese per mese – Foto TO®

Lun, 12/12/2011 - 13:23

Condividi su:


Francesco Napoletti

E' stato presentato questa mattina, presso gli uffici della presidenza della Provincia di Terni, presentato il “Calendesercito 2012 – Esercito italiano 2.0” realizzato dalla Forza Armata. Un titolo che richiama il linguaggio del web e i progressi comunicativi che interessano la società odierna. A coordinare i lavori è stato il colonnello Benigno Riso, direttore del Polo di Mantenimento delle Armi Leggere (ai ternani nota come Fabbrica d'Armi), il tenente colonnello Roberto Tarquini, capo sezione pubblica informazione e promozione dei reclutamenti e il tenente Carmelo Vitale. Il CalendEsercito (ricercatissimo dai collezionisti) è diventato ormai un tradizionale appuntamento con il quale la Forza Armata si rivolge all'opinione pubblica per presentare, nello scorrere dei mesi, uno spaccato della sua storia, della sua organizzazione, delle sue numerose atività, in Italia e all'estero.
“Ogni sezione del calendario -spiega il colonnello Riso – è dedicata a una tematica: i primi mesi introducono lo sviluppo del materiale in dotazione ai nostri soldati, la digitalizzazione, la comunicazione operativa e quella satellitare; viene poi presentato il tema della sperimentazione e della ricerca in campo militare, della difesa controcarri e contraerei; infine, da ottobre a dicembre, il Calendesercito sviluppa le tematiche della sicurezza dei soldati tramite la ricerca dell'industria bellica e della robotica, intese come insieme di sistemi in grado di sostituire il soldato nei casi di maggiore pericolo. In quest'ultima parte vi è anche uno spazio dedicato all'impiego recente di fonti di energia alternative come testimonia l'immagine relativa a novembre, raffigurante pannelli solari sotto la gestione dei militari” ha concluso il colonnello Riso.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!