Dopo l’esordio in campionato al Barbera contro il Palermo, l’urna elettronica di Reggio Calabria ha pescato un doppio impegno casalingo per il Perugia di Castori, contro Parma e Bari ad agosto. Due gare nelle quali i Grifoni dovranno giocare senza l’apporto dalla Curva Nord, con i gruppi ultras che probabilmente saranno sistemati in Gradinata.
Per i fine settimana del 20 e 27 agosto, infatti, i lavori a cui è sottoposta la Curva Nord – con la sostituzione delle strutture in acciaio e dei gradoni – non saranno completati, secondo il cronoprogramma stilato dagli uffici tecnici comunali.
L’assessore Clara Pastorelli ha comunicato che la Curva Nord sarà restituita ai tifosi, con capienza piena, per metà settembre. Il Perugia il 10 settembre ospiterà l’Ascoli, prima di andare al Liberati per il derby di andata contro la Ternana in programma alla sesta giornata. Per la data del 10 settembre si proverà ad avere l’accesso alla Curva Nord. Altrimenti i tifosi potranno tornare a tifare e saltare sui gradoni della Nord il primo ottobre, nella sfida contro il Pisa.
Guardando al resto del calendario, il 26 dicembre, nel Boxing Day, i Grifoni andranno a Benevento, per ospitare poi la Strega al Curi nell’ultima di campionato, il 19 maggio.