Perugia

Calciomercato Perugia, preso Ekong | Le trattative delle ultime ore AGGIORNAMENTI

Come anticipato nella giornata di lunedì, è Emmanuel Ekong il giovane attaccante su cui il Perugia scommette per dare forza al reparto offensivo di Castori. Nella tarda mattinata di oggi, martedì, l’AC Perugia ha ufficializzato l’accordo con l’Empoli per il prestito con il ventenne nato in Italia da genitori nigeriani, con passaporto della Svezia, nazionale di cui indossa la maglia dell’Under 20.

Ekong nella stagione 2020-21 ha dato un contributo determinante alla conquista del Campionato con la Primavera dell’Empoli, ma in prima squadra ha avuto pochissime possibilità di scendere in campo in Serie A, dopo l’esordio contro la Salernitana.


Partenze e arrivi,
il bilancio del mercato del Grifo


Le ultime trattative

Sarà a Perugia sino al termine di questa stagione, con un prestito secco. Il Grifo completa così il pacchetto offensivo, dopo le cessioni di Strizzolo e Melchiorri e il recupero di Matos.

Ma le ultime ore di mercato potrebbero portare ancora novità. Il Perugia sembrava aver convinto la Roma a prolungare di un anno il prestito del capitano della Primavera giallorossa Giacomo Faticanti, ma prima c’è da piazzare Vulic. Per lui c’è una pista in Serbia. Più complicato, per ragioni burocratiche, il trasferimento di Vulikic alla Viterbese.

Faticanti resta alla Roma

A metà pomeriggio è però arrivata la notizia ufficiale che Faticanti resterà alla Roma: è stato convocato in prima squadra da Mourinho per la partita di Coppa Italia di mercoledì, Roma – Cremonese.

Nonostante sulla fascia sinistra la partenza di Beghetto sia coperta da Lisi e Paz, Castagnini sta facendo un tentativo per accontentare Castori, portando in biancorosso il laterale del Genoa Lennart Czyborra. I due club starebbero definendo i dettagli dell’accordo.

Cerroni dall’AZ Picerno

L’AZ Picerno ha comunicato di aver ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del portiere 17enne Francesco Cerroni al Perugia.

La finestra di gennaio del calciomercato si chiude alle ore 20 di oggi, martedì 31 gennaio.

(notizia in aggiornamento)