Calciomercato, il Grifo ha scelto centravanti e perno di centrocampo per il gioco di Castori. Almeno, il tecnico e il ds Giannitti hanno individuato i profili richiesti e i possibili nomi da dare loro.
Davanti, si prova con Gabriele Moncini, centravanti classe ’96, di proprietà del Benevento, con la cui maglia, nell’ultimo campionato, ha messo a segno 6 reti. Un attaccante forte fisicamente e in grado di garantire quelle spizzate di testa su cui tanto confida Castori per risolvere le partite più dure. Su di lui, però, ci sono già diverse squadre di B, tra cui le ambiziose neo promosse Bari e il Modena. Un’alternativa di cui si è parlato l’ivoriano Cedric Gondo.
Giannitti fa sul serio per provare a portare in Umbria Gregorio Luperini (28), a cui affidare il centrocampo del Grifo. Castori lo ha già avuto a Palermo, società con cui ha ancora un anno di contratto. Da capire se la società rosanero, definite le questioni societarie, proverà a trattenere il calciatore, che interessa a diverse società di B. Per convincerlo a trasferirsi in Umbria, il Perugia è pronto a offrirgli un triennale.