Calciomercato, porte… girevoli per il Grifo. L’AC Perugia ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del portiere Andrea Fulignati, protagonista due stagioni fa della vittoria del campionato di C, al Catanzaro. Un trionfo ricordato dalla società biancorossa, insieme ai 15 clean-sheet in 38 presenze.
La trattativa per prolungare il contratto di Leandro Chichizola (in scadenza nel 2023) è in fase di stallo. Ma l’estremo difensore argentino potrebbe onorare fino alla fine il suo contratto con il Grifo, anche perché la prospettiva della panchina a Parma non sembra essere molto allettante per lui, soprattutto dopo l’ottima stagione disputata in biancorosso. E i ducali sarebbero intenzionati a far crescere accanto al totem Buffon il 19enne sloveno Martin Turk.
Il Perugia, lavorando anche in prospettiva, ha messo gli occhi su Tommaso Nobile (classe 1996), che con la maglia della Virtus Francavilla, nell’ultimo campionato di Lega Pro, si è distinto, incassando appena 38 reti in 35 gare.
Altre novità si prospettano in difesa, uno dei reparti più affidabili del Grifo da consegnare a Castori. Alvini, infatti, vorrebbe portare con sé a Cremona Filippo Sgarbi, che col tecnico di Fucecchio è cresciuto molto nel corso della stagione. A destra il Perugia continua a trattare con la Lazio per avere l’esterno argentino Tiago Casasola.
A sinistra il Perugia ha sondato il Sassuolo per avere in prestito Matteo Saccani (classe 2001), mancino apprezzato da Castori, reduce da una stagione molto positiva con la Vis Pesaro in C.