Il nuovo inno della Voluntas Spoleto è pressoché pronto. Proprio in questi giorni Carlo Calandri e Gianni Scarabottini, che ne hanno curato testo e musica, stanno terminando le registrazioni nello studio di San Giovanni di Baiano. E’ stato lo stesso Luigino Santirosi, presidente del club che disputerà il prossimo campionato di serie D, a volere una nuova canzone che accompagnerà il torneo dell’undici di mister Roberto Borrello.
La scelta dei due autori è stata quella di comporre un brano di “ampio respiro”: il nome ‘Voluntas’ infatti non verrebbe mai citato. “E’ così – dicono a TO® i due musicisti – abbiamo pensato ad un inno per la città che potrebbe essere utilizzato da qualunque squadra di qualunque sport”.
In sala di registrazione anche gli ultrà biancorossi che stanno dando il proprio contributo alla realizzazione del brano che diventerà presto un cd: Francesco, Stefano, Daniele, Rodolfo, Luca, Matteo, Attilio, Alberto, Emanuela, Matilde, Saverio e Silvio.
La canzone sarà pronta per ferragosto, in tempo dunque per la presentazione della squadra che, stando a quanto anticipato da Santirosi, dovrebbe tenersi il prossimo 23 o 24 agosto in Piazza Garibaldi.
Intanto si va definendo il nuovo assetto del club. Con Marco Macinini (direttore generale) e Alberto Del Frate (direttore sportivo) ci sarà anche Roberto Paciotto nelle vesti di team manager. Dubbi invece permangono per la poltrona di vice presidente della Voluntas: in lizza ci sarebbero (il condizionale è d’obbligo) due imprenditori da sempre legati al mondo del calcio, Federico Petroni e Nazzareno D’Atanasio.
© Riproduzione riservata