di Andrea Castellani – E' il francese Boisfer, all'88', a risolvere in mischia con un tocco delizioso, regalando così la vittoria al Gubbio contro il Cittadella.
Tre punti d'oro per una classifica che vede gli umbri salire a 14 punti e raggiungere proprio i veneti di Foscarini.
Gubbio e Cittadella sono protagonisti di una gara con momenti di bel gioco, ma anche lunghe pause durante quali le due squadresi sono studiate a vicenda come su una scacchiera. Foscarini e Simoni hanno cercato di sorprendersi, ma alla fine sono gli umbria spuntarla, colpendo, nella
ripresa, una clamorosa traversa con il neo acquisto Graffiedi.
Il Cittadella da parte sua è sembrato più concentrato sulla conquista del punto che a cercare di vincere e questo può aver giocato un ruolo importante nella mente dei veneti. Il Gubbio non ha fatto miracoli ma ci ha creduto sicuramente di più e cercando il gol con maggiore convinzione.
Gubbio (4-3-3): Donnarumma; Bartolucci, Cottafava, Benedetti, Caracciolo;Sandreani, Boisfer, Raggio Garibaldi (67' Almici); Bazzoffia (72' Mario Rui), Ciofani, Graffiedi (78' Ragatzu). All. Simoni.
Cittadella (4-3-3): Cordaz; Vitofrancesco, Martinelli, Gasparetto, Scardina; Branzani (90' Bellazzini), Baselli, Busellato; Di Roberto (78' Job), Di Carmine, Di Nardo (33' Maah). All. Foscarini.
Rete: 89' Boisfer (G).
Arbitro: Baratta di Salerno (Argiento di Frattamaggiore e Pegorin di Latina). Ammoniti: Cottafava, Sandreani e Benedetti (G); Vitofrancesco, Baselli e Scardina (C).