Calcio, Perugia e la maledizione Pisa/ Al "Renato Curi" è 0-1 per gli ospiti toscani - Tuttoggi.info

Calcio, Perugia e la maledizione Pisa/ Al “Renato Curi” è 0-1 per gli ospiti toscani

Redazione

Calcio, Perugia e la maledizione Pisa/ Al “Renato Curi” è 0-1 per gli ospiti toscani

Dom, 13/10/2013 - 17:37

Condividi su:


Da.Bac.

Nonostante la grande voglia di riscatto dopo l’eliminazione ai playoff della scorsa stagione, il Perugia non è riuscito ad avere la meglio sul Pisa nemmeno in questa settima giornata del girone B di lega pro prima divisione. I biancorossi, con Dicara al posto dello squalificato Camplone, hanno sprecato di tutto mentre il Pisa ha approfittato dell’unico svarione difensivo per mettere a segno il gol della vittoria.
Dopo le iniziali fasi di studio, al 17’ è il Pisa a sfiorare il vantaggio su calcio d’angolo con un colpo di testa di Arma che sfiora il palo alla sinistra di Stillo. Al 20’, invece, è il Perugia ad avere una clamorosa occasione con Eusepi: l’attaccante, infatti, sul filo del fuorigioco, si libera del suo marcatore e si porta a tu per tu con Pugliesi sparandogli addosso. Al 26’ sempre Eusepi appoggia per Nicco che al volo prova la conclusione, alto sopra la traversa.
0-1. Al 32’ un cross di Napoli, con la complicità di un’uscita avventata di Stillo, diventa buono per l’inserimento di Arma che di testa segna il gol del vantaggio.
Il primo tempo finisce con una bellissima avanzata in area di Fabinho che viene però fermata dalla segnalazione di fuorigioco.
Sprechi – La ripresa si riapre con il Perugia in avanti e al 47’ Eusepi, solo davanti alla porta, viene fermato in modo falloso ma l'arbitro dice di no. Al 20’ ci prova ancora il Perugia con Insigne di testa, para Pugliesi. Al 21’sempre Insigne prova la conclusione centrale deviata a favore di Fabinho che però viene fermato dal fischio del direttore di gara che assegna fuorigioco.
Al 26’ Vitofrancesco si divora un goal fatto a un metro dalla porta, dopo essere stato servito da un cross millimetrico di Insigne rasoterra. Il Pisa resiste e perde spesso tempo in qualsiasi occasione, dai falli laterali alle rimesse dal fondo.
Al 39' si porta avanti ancora il Perugia con Mungo che cerca di crossare al centro dalla sinistra ma sbaglia e la sfera viene intercettata dalla difesa della squadra ospite.
Al 41’una conclusione incredibile di Fabinho fa tremare gli ospiti ma Pugliesi, pronto, devia la palla in angolo.
La partita si conclude con l’arrembaggio, vano, del Perugia che esce così sconfitto dopo moltissime occasioni sprecate. Il Pisa, cinico, porta a casa i tre punti con il minimo sforzo e l’unica azione concreta che ha portato al gol di Arma.

Tabellino
Perugia: Stillo, Moscati, Daffara (Conti 46’ s.t.), Filipe (Mungo 72’) Comotto, Sini, Vitofrancesco, Nicco, Eusepi, Mazzeo (Insigne 58’), Fabinho. A disposizione: Pelosi, Conti, Mungo, Bijimine, Sprocati, Aveni, Insigne. All. Dicara
Pisa: Pugliesi, Pellegrini, Sabato, Rozzio (Caputo 42’), Goldaniga, Sampietro, Napoli, Mingazzini, Arma, Bollino (Favasuli 55’), Martella (Speranza 86’). A disposizione: Provedel, Caputo, Speranza, Favasuli, Cia, Giovinco, Forte. All. Pagliari
Reti: Arma 32’
Ammoniti: Goldaniga, Favasuli (Pi)/ Filipe, Sini (Pg)
Arbitro: Ros di Pordenone

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!