Paura all’Ansa del Tevere di Città di Castello dove, sabato scorso (27 agosto), un 30enne tifernate è stato colpito in pieno volto dal calcio di un cavallo.
Il giovane ed esperto cavaliere, nel primo pomeriggio, durante una passeggiata alle Fiere di San Bartolomeo, era stato improvvisamente disarcionato proprio dal suo equino, cadendo rovinosamente a terra e prendendo un involontario colpo sferrato dalla gamba posteriore dell’animale imbizzarrito.
Immediati i soccorsi dei presenti che hanno assistito alla scena – “il rumore del calcio è stato terribile” ha detto un testimone – e l’altrettanto tempestivo arrivo della Croce Bianca Tifernate (presente con un mezzo di servizio proprio in occasione delle fiere), che ha portato il 30enne – rimasto sempre cosciente – al Pronto Soccorso di Città di Castello.
Lo sfortunato cavaliere, data la rilevanza delle lesioni riportate, da qui è stato quindi trasferito al Santa Maria della Misericordia di Perugia, precisamente nel reparto di Neorochirurgia, dove è stato poi sottoposto ad un’operazione chirurgica. Fortunatamente, dopo l’intervento riuscito, il giovane dovrebbe essere dimesso già oggi.