Il Foligno Calcio torna a volare alto. Con una giornata di anticipo, dopo lo 0-0 di ieri (giovedì 25 aprile) con il San Sisto al “Luzi” di Gualdo Tadino, i falchetti hanno conquistato il campionato di Eccellenza umbra e la conseguente promozione diretta in serie D.
Per la squadra del tecnico Armillei si tratta della seconda promozione consecutiva in due anni, oltre alla vittoria della Coppa Italia Eccellenza 2018 (caso vuole sempre ai danni del San Sisto). In questa stagione i biancoazzurri, in 29 gare, hanno ottenuto 17 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte, con 60 gol fatti e 23 subiti. La forte spinta del pubblico, inoltre, ha permesso di mantenere inviolato lo stadio “Blasone”, dove i falchetti, quest’anno, non hanno mai perso in campionato.
Sembrano ormai lontani ricordi l’interdittiva antimafia nei confronti della società e la radiazione dalla serie D nel febbraio 2017. Il Foligno, precipitato nell’inferno della Promozione, è ora tornato nel paradiso del calcio che conta, pronto a ripartire da dove aveva lasciato. (Foto da folignocalcio,net)