Categorie: Foligno Sport

Calcio, I falchetti volano sempre più in alto, battuto il Pontevecchio 1-2 nell'anticipo

Il Foligno, nell'anticipo di sabato 28 settembre, quinta giornata del campionato di serie D (girone E), torna a vincere al “Comunale degli Ornari” di Ponte San Giovanni. Dopo la battuta d’arresto casalinga con il Deruta, i falchetti hanno disputato un’ottima gara soprattutto nella ripresa.
L’avvio della squadra di Nofri è stato comunque buono, anche se è stata la Pontevecchio, al 15’, ad avere la prima occasione pericolosa: Canaj fa partire un diagonale dalla destra su cui però Biscarini arriva bene.
Al 20’ invece viene annullato un gol al Foligno: da calcio d’angolo, Chiani serve in area Menchinella, la cui conclusione svirgolata diventa un assist per Urbanelli che insacca, ma l’attaccante è in fuorigioco la rete non valida.
L’equilibrio della partita si spezza al 44’: sempre da calcio d’angolo, Bevilacqua riesce a rimettere il pallone in mezzo, Missaglia rinvia corto e il batti e ribatti favorisce ancora Urbanelli da due passi che però liscia il pallone e il gol sicuro.
0-1. Il vantaggio del Foligno arriva nella ripresa: Menchinella riesce a servire e premiare l’ottimo inserimento di Bevilacqua che in diagonale batte Tifi al 54’, 0-1.
1-1. Al 65’, però, un liscio di Adamo favorisce Gaggiotti che va al cross basso: la palla attraversa tutta l’area ed è raccolta da Nikolla (entrato da appena 7 minuti), che supera Biscarini in diagonale per il pareggio della Pontevecchio.
1-2. Il Foligno non ci sta e al 68’ una conclusione di Agostini è salvata sulla linea da Lispi. Poi al 76’ arriva il nuovo vantaggio dei falchetti: Galbiati batte l’angolo e serve corto Bevilacqua che entra in area e offre sul primo palo un pallone perfetto per Porricelli, che sottomisura trova il gol del 2-1.
La furia del Foligno non si placa e, nei minuti finali, lo stesso Porricelli offre una gran palla in area per Luchini, che però non riesce a trovare la conclusione che avrebbe portato all’1-3.
Dopo l’ennesima dimostrazione di forza fuori casa, i falchetti sono sempre più in testa a 13 punti.

Tabellino
Pontevecchio: Tifi, Morucci, Brunori (58’ Nikolla), Lispi, Silvestri, Pirchi (73’ Mazzanti), Canaj (80’ Fiorucci), Esposito, Missaglia, Gaggiotti, Cicchi. A disposizione: Tassi, Morbidini, Bertolini, Piergiovanni, Lucarelli, Deskaj. All. Spazzoni
Foligno: Biscarini, Ciampa, Ciurnelli , Adamo, Mencarino, Chiani (62’ Agostini), Galbiati, Menchinella, Bevilacqua (83’ Brescia), Urbanelli 6 (80’ Luchini), Porricelli. A disposizione: Rospetti, Polpetta, Zeetti, D’Avino, Piancatelli, Fondi. All. Nofri

Reti: Bevilacqua 54’ , Nikolla (P) 65’, Porricelli 76’
Ammoniti: Adamo, Porricelli, Brescia (F), Canaj (P)
Arbitro: Andreini di Forlì
Riproduzione riservata

foto da eccellenzacalcio.it