Categorie: Foligno Sport

Calcio, i Falchetti tornano a volare al “Blasone”/ Nell’anticipo con il FiesoleCaldine è 2-0

Da.Bac.
Il Foligno, dopo soli due punti in tre partite, torna finalmente a vincere nell’anticipo della decima giornata del girone E di serie D. Tra le mura amiche del “Blasone” i Falchetti impongono il loro gioco fin dai primi minuti e a farne le spese è un FiesoleCaldine non certo all’altezza dei locali.
I biancoazzurri scendono in campo con una formazione inedita e spavalda ma nel primo tempo si registrano solo due occasioni di rilievo dalle parti di Ivan: una traversa colpita al 17’ dall’esordiente Polpetta e un tiro alto sopra la traversa di De Luca, trovato benissimo da un assist di Brescia dalla destra. L’intervallo vede le squadre sullo 0-0.
1-0. La ripresa presenta lo stesso copione del primo tempo ma il Fiesole non riesce più a contenere la fase offensiva del Foligno, che passa in vantaggio al 55’: nella metà campo degli ospiti Galbiati batte un calcio di punizione e Polpetta con una sponda di testa serve l’accorrente Maulini che mette in rete.
2-0. Appena 5’ minuti dopo, al 60’, arriva il raddoppio dei Falchetti: complice un’uscita avventata, il portiere Ivan si fa sfuggire la palla in presa alta e Bevilacqua è lesto ad approfittare dell’errore per mettere la palla in rete. Il portiere del Fiesole reclama un fallo che non c’è e fa la sua personale protesta gettando a terra i suoi guantoni.
C’è anche tempo per un palo di Urbanelli prima che la partita, gestita al meglio dal Foligno, finisca 2-0. I biancoazzurri, aspettando il resto delle partite di domani, salgono a 21 punti in testa alla classifica, alla pari con la Pianese.

Leggi 'Il Commento del Tifoso'

Tabellino
Foligno: Biscarini, Ciampa, Polpetta, Galbiati, Adamo, Settepassi, Maulini, Menchinella, Porricelli, Brescia (Urbanelli 78’), De Luca (Bevilacqua 52’). A disposizione: Rospetti, Zeetti, D’Avino, Ciurnelli, Bevilacqua, Chiani, Agostini, Fanini, Urbanelli, Luchini. All. Nofri
FiesoleCaldine: Ivan, Chirici, Chini, Malquori, Triarico, Cicali, Corri, Contu, Aperuta, Sanni, Iaquinandi. A disposizione: Squarcialupi, Donadi, Lunardi, Alessandrini, Signori, Scala, Benvenuti R., Benvenuti P. Ricceri, Campus. All. Carobbi
Reti: Maulini 55’ (Fo), Bevilacqua 60’ (Fo)
Ammoniti: Contu (Fi)/ Menchinella (Fo)
Arbitro: Liguori di Bergamo