9 a 9. Non è il risultato della gara tra Clitunno e Castel del Piano ma il numero di giocatori rimasti in campo a fine match. Una partita che valeva come fondamentale scontro salvezza che non è andata oltre il pari a reti inviolate.
Parte meglio la Clitunno: Al 10' Antonini prova la conclusione con un sinistro potente a incrociare dal limite e tre minuti dopo ci riprova provando a buttare in rete una palla consegnatagli da Capoccia. Il Castel del Piano si fa vedere intorno al 20' con il nuovo arrivato Bellucci che in mezzo a una mischia in area non riesce a trovare lo spazio per infilare la palla da appena due metri.
Al 34' l'arbitro Rosa espelle il portierino della Clitunno Proietti per un contestato quanto dubbio fallo da ultimo uomo su Bellucci. La Clitunno è costretta a effettuare il cambio e per mettere in porta Felici si ritrova costretta a rinunciare a Baronci in avanti. Il primo tempo si chiude con un calcio d'angolo di Capoccia su cui Piazza rischia il patatrack e nel difendere per poco non realizza l'autogol.
Nella ripresa la Clitunno sembra non accusare molto il colpo dell'inferiorità numerica. Al 4' una meravigliosa percussione offensiva di Antonini innesca le proteste dei tifosi campellini per una vistosa trattenuto in area di Sasso ma l'arbitro Rosa non ritiene di assegnare il penalty. Il Castel del Piano punge in avanti con buone azioni offensive di Bellucci e Leonardi ma le retroguardie campelline sono abili a disinnescare i pericoli. La Clitunno ci prova con qualche tiro da fuori di Pino ma non impensierisce mai Vagnoni. All' 11' una precisa punizione dal limite di Bellucci viene respinta da Felici. Sulla ribattuta si getta Leonardi che spara alle stelle. Poco male perchè l'assistente aveva provveduto a segnalare la posizione di fuorigioco. Al 25' La Clitunno perde anche Appolloni che prende il secondo giallo per un fallo su Spaccini. Anche questa decisione del direttore di gara accende le proteste dei campellini. In effetti la decisione dell'arbitro Rosa è sembrata derivante più da un mancato “perdono” di qualche parola di troppo espressa durante la prima ammonizione di Appolloni, che dall'effettiva gravità del fallo stesso. Il Castel del Piano punta a sfruttare la doppia superiorità e fa entrare un altro attaccante. La Clitunno regge e l'unico vero tiro in porta da segnalare è al 34' quando Bellucci si realizza in un bel tiro all'incrocio dei pali su cui Felici è bravo a mettere una pezza. Nel finale, la cronaca non offre particolari spunti di calcio giocato. Tengono banco invece le espulsioni di Pencelli e Leonardi del Castel del Piano. Il primo colpevole di un fallo di reazione su Trollini e l'altro per doppia ammonizione.
Tabellino
CLITUNNO: Proietti; Santini, Galli, Appolloni, Campana; De Rosa, Cavadenti, Trollini ; Capoccia (15' st Pino), Antonini, Baronci (34' pt Felici). A disp.: Fortunati, Rossi, Tulli, Dzezairi, Mearini. All.:Proietti Bovi.
CASTEL DEL PIANO: Vagnoni; Marri (32' st Alunni), Pencelli, Sasso, Piazza; Curti, Merkous, Farinelli, Ciucarelli (22' st Spaccini); Bellucci, Leonardi. A disp.: Anastasi, Maione, Battisti, Sibio, Sisani. All. Turchi.
ARBITRO: Rosa di Foligno
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Galli(Cl), Antonini(Cl); Curti (Cdp), Sasso(Cdp). Espulsi: 34' pt Proietti(Cl) per fallo da ultimo uomo. 25' st Appolloni(Cl) per doppia ammonizione. 36' Pencelli (Cdp) per fallo di reazione. 40' st Leonardi (Cdp) per doppia ammonizione. Rec: 1' pt – 3' st.