CALCIO: CLITUNNO A CANNARA PER DIMENTICARE IL TODI - Tuttoggi.info

CALCIO: CLITUNNO A CANNARA PER DIMENTICARE IL TODI

Redazione

CALCIO: CLITUNNO A CANNARA PER DIMENTICARE IL TODI

Ven, 06/11/2009 - 11:51

Condividi su:


E' oramai è storia anche la terza sconfitta della Clitunno su altrettante gare infrasettimanali di questo anno eccellente. In riva alle Fonti ci si rituffa nel campionato (quello vero ….. dilettantistico, non quello che scimmiotta il calcio professionistico durante la settimana), e si affronta la difficile trasferta di Cannara. Sulla carta favorito d'obbligo è l'11 di Bordini in virtù di un maggior punteggio in classifica (17 contro 9) ma una simile analisi dell'incontro è superficiale e non tiene conto della voglia dei padroni di casa di voler uscire da una situazione quasi incredibile. Con una rosa di tutto rispetto, con esperienza calcistica da vendere al contrario di quanto sperato nei mesi estivi, il Cannara ha dovuto fare i conti con un inizio di torneo non esaltante e con l'affollamento dell'infermeria tanto da esser costretta ad ingaggiare (pochi giorni addietro) un giocatore dell'esperienza di Ambrogioni per poter mantenere la forza del reparto difensivo su livelli accettabili. Il Cannara non conquista punti in casa dal 27 settembre giorno in cui regolò il Vis Pretola per 3-0. Poi sette giornate negative rischiarate appena un po' dalla luce di due pareggi conquistati entrambi lontano dallo “Spoletini”, a Bastia e S. Marco. La Clitunno dopo 3 vittorie consecutive è incappata nella netta sconfitta dell'ultimo turno contro il Todi. Pur lamentando le assenze di molti giocatori i sostituti hanno disputato una buona gara costringendo gli avversari tuderti a girare molto al largo dei pali di Battistelli e concedendo agli avversari un paio di occasioni gol ben neutralizzate dalla giornata positiva dell'estremo campellino. Mister Bordini ha sicuramente delle ottime indicazioni per poter preparare al meglio la trasferta di domenica prossima a Cannara e le successive gare che chiuderanno il girone di andata: NARNESE, C/Castello, TRESTINA, Campitello. Out ancora Felici, Baronci, Angelantoni, rientreranno Antonini e Tomassoni. Mosconi suggerirà per le due punte. In difesa confermata la disposizione con Santini e Morosi laterali, Pascolini e Morbidoni centrali. Fogliani e Rossi saranno confermati in mediana al fianco di un Quondam in buona condizione. Formazione probabile: Battistelli; Morosi, Pascolini; Santini, Morbidoni, Quondam; Fogliani, Rossi, Antonini, Mosconi, Tomassoni. 12) Fiorentini, 13) Campana, 14) Serafini 15) Villa 16) Protasi, 17) Fabbi 18) Orazi. Fischierà Lancia di Foligno che incrocia

Nella giornata big match al Comunale dove la Voluntas riceve la Nestor che proprio nelle gare esterne ha costruito il proprio bel campionato (14 punti contro 8 in casa). L'11 di Conti invece ha capitalizzato al massimo le proprie gare interne perdendo solo 2 punti su 18 disponibili. La Nestor pareggia consecutivamente da 5 turni. La Voluntas è reduce da tre vittorie consecutive. Fischietto affidato agli scambi con Alessio Saccenti della sezione di Modena. Il Todi corsaro a Campello nel turno surreale del mercoledì fa vista alla Narnese che tra le mura amiche non ha mai perso (3 pareggi e altrettante vittorie). La formazione di Cruccolo invece lontano dal Martelli ha collezionato 4 pareggi e 2 vittorie. Anche per questa gara direzione affidata agli scambi con Marco Cesaroni della sezione di Pesaro. Sembra un turno più facile per lo Sporting Trestina che riceve in casa la S. Marco Juventina reduce dal pari interno contro il Cannara. Fischierà Camilli di Foligno già al 5° gettone quest'anno in eccellenza (6 totali). Il Campitello avrà il suo bel da fare contro la Grifoponte che fuori casa, in questo inizio di stagione travagliato, ha fatto registrare le cose migliori. Direzione di gara a Broccolo di Foligno alla sua 18a presenza nel massimo torneo umbro. Nell'anticipo del sabato il Nocera, ritornato alla vittoria proprio nel turno infrasettimanale, farà visita al Città di Castello di mister Esposito in serie positiva da sei turni. Fischierà Neri di Terni alla sua 36° direzione in eccellenza. La Clitunno ritrova in attacco la coppia gol Antonini, Tomassoni ed in attesa di Angelantoni, Felici e Baronci, farà visita al Cannara che nelle ultime 7 gare ha conquistato solo due punti ed entrambi nelle ultime due gare esterne. Direzione di gara a Lancia di Foligno alla 13a presenza nella categoria. Tra Gualdo e Am98 è match tra le deluse dell'ultimo turno infrasettimanale. Chi vincerà si rilancia in classifica in posizioni più tranquille. Arbitro Pruscini di C/Castello alla sua 12° presenza in Eccellenza. Scontro drammatico a Spello dove l'11 di casa che perde da 8 turni consecutivamente affronta la Vis Casa del Diavolo che fuori casa deve ancora segnare il primo gol del campionato. Fischierà Panfili di Gubbio 16a presenza in eccellenza. Nel secondo anticipo prefestivo la Vis Pretola incontra alla Renaccia il Bastia. La formazione di Luzi può conquistare 3 punti d'oro per allontanare la zona play out. La Vis Pretola del nuovo tecnico Gnagnetti cercherà di invertire una rotta che la mantiene all'ultimo posto della generale. Arbitro Burbi di Perugia alla sua 25° presenza in eccellenza.

PROGRAMMA della 13^ giornata di andata:

sabato 7 novembre 2009 ore 14,45: Città di Castello – Nocera (Neri di Terni – Brizi, Isidori di Perugia); Vis Pretola – Bastia (Burbi di Perugia – Orsini, Borsellini di Gubbio);

domenica 8 novembre 2009 ore 14,30:

Campitello – Grifoponte Torgiano (Broccolo di Foligno – Meffi, Menichetti di Orvieto); Cannara – Clitunno (Lancia di Foligno – Serrani, Vinti di Perugia); Gualdo – Am98 (Pruscini di C/Castello – Piccini, Ceccagnoli di C/Castello); Julia Spello – Vis Casa del Diavolo (Panfili di Gubbio – Ragnacci, Bellucci di Gubbio); Narnese – Todi (Cesaroni di Pesaro – Camilli, Armeni di Terni); Trestina – S. Marco Juventina (Camilli di Foligno – Vitali, Bartolomei di Foligno); Voluntas Spoleto – Nestor (Saccenti di Modena – Bordino, Proietti di Terni)

CLASSIFICA: Voluntas Spoleto 25; Todi 23; Sporting Trestina, Nestor, Campitello 22; Grifoponte Torgiano, Nocera 18; Clitunno, Città di Castello, S. Marco Juventina 17; Narnese, Am98 16; Gualdo, Bastia 15; Cannara 9; Vis Casa del Diavolo 7; Julia Spello 6; Vis Pretola 4.

PROSSIMO TURNO 14^ giornata di andata – domenica 15 novembre 2009 ore 14,30: Am98 – Trestina; Bastia – Gualdo; Clitunno – Narnese; Grifoponte Torgiano – Città di Castello; Nestor – Vis Pretola; Nocera – Cannara; San Marco Juventina – Campitello; Todi – Julia Spello; Vis Casa del Diavolo – Voluntas

JUNIORES REGIONALE A/2: La formazione baby campellina sarà impegnata sabato (inizio ore 14,45) al Conte Ròvero contro i pari età del Guardea. Designazione eccellente per la gara con Fiorini di Foligno fischietto già impiegato per 3 volte in Promozione e più di 30 in prima categoria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!