Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

CALCIO: ARRIVANO ALLA CLITUNNO 3 PUNTI FIRMATI ANTONINI

Vince di misura la Clitunno e lo fa a spese della S. Marco Juventina. Gli ospiti si mostrano volitivi, manovrano con buone geometrie ma sotto rete l'11 di Flamini paga la giornata no di Cacciavillani e Mencuccini. L'unico pericoloso si rivela Ciocia ma viaggia troppo lontano dai 16 metri finali. La Clitunno sembra patire il campo pesante ma con il passare del tempo la mediana inizia a spingere. Protasi, Quondam e, sulle fasce laterali, Peroni e Fogliani supportano al meglio l'azione di Tomassoni e Antonini. La rete della vittoria al 40' del primo tempo Tomassoni ruba palla sulla trequarti e pennella un passaggio filtrante per Antonini che resiste all'intervento di Marchi e infila Rossi in uscita. E' una liberazione dopo i due rigori falliti contro Bastia e Grifoponte. E' festa? Macché! Lo stesso bomber è protagonista, al 29' della ripresa, di una discussione con la sua panchina. Incredibile ma vero ma è proprio così: oggetto del contendere alcune segnalazioni dell'assistente Camilli che non gradisce alcune esternazioni (veniali da ciò che si è potuto ricostruire negli spogliatoi) e costringe Massimetti a mostrare il rosso alla punta. Una gara ben controllata diventa così difficile. Spazio quindi alla batteria difensiva campellina che da questo momento si esalta e concede pochissimo agli avanti ospiti. Botti deve solo deviare un paio di conclusioni da calci piazzati di Rampacci e Bazzica. Vittoria importante per la squadra del Presidente Lodovico Pacifici che al termine della giornata porta a +5 il vantaggio sulla zona play out.

Nella giornata la capolista Todi fa bottino pieno (2-0) contro l'Am98. Risponde lo Sporting Trestina che si sbarazza della Vis Casa del Diavolo (3-1). Si ferma la rincorsa della Voluntas che pareggia a Cannara (0-0) e non riesce, stavolta, a sfruttare l'uomo in più per un buon periodo della gara. Prima sconfitta esterna del campionato della Nestor a Narni (2-0). La formazione di Porrozzi è alla seconda sconfitta consecutiva. Pareggiano 0-0 Nocera e Grifoponte. I padroni di casa mantengono a +4 il divario sulla formazione di Torgiano. Si fa sotto il Città di Castello che battendo (2-0) la Vis Pretola, affianca l'11 di Cocciari e s'inserisce nella lotta per la conquista della quinta posizione. Vittoria di misura (ma tre punti d'oro) della Clitunno (1-0) sulla S.Marco Juventina. La formazione di casa riesce anche ad essere più forte dell'incredibile espulsione del suo bomber Antonini. Parità (2-2) tra Campitello e Gualdo. Per i locali di Favilla un punto che fa classifica. Gli ospiti (mai vittoriosi in trasferta e nel girone di ritorno) non riescono a sfruttare il duplice vantaggio. Nell'anticipo del sabato il Bastia supera la Julia Spello che subisce l'ennesimo rigore della stagione.

CLITUNNO – S. MARCO JUVENTINA 1-0 (1-0) – angoli 3-7 (2-2) – recuperi 1' e 4'

CLITUNNO: Botti 6; Morosi 6,5, Pascolini 7; Orazi 7, Morbidoni 7, Quondam 6,5; Fogliani 7, Protasi 6,5 (25st Santini 6), Antonini 6, Tomassoni 6,5, Peroni 7 (39'st M. Rossi sv). A disposizione: Fiorentini, Campana, Angelantoni, Boccolucci, Bonacci. Allenatore: Bordini

S. MARCO JUVENTINA: F. Rossi 6,5; Scarcella 6,5 (14st Miccioni 6), Bazzica 6,5; Marchi, Dolciami 6, Marconi 6,5; Sportoletti 7 (26'st Spiaggia 6), Rampacci 6,5, Cacciavillani 6 (20'st Tosti 6), Ciocia 7, Mencuccini 6. A disposizione: Diana, Lavoratori, Magi, Pieroni. Allenatore: Flamini

ARBITRO: Marco Massimetti di Città di Castello (Alessandro Camilli, Marco Finistauri di Terni)

RETI: 40'pt Antonini (C)

AMMONITI: Marchi, Ciocia (SM)

ESPULSO: al 29'st Antonini per comportamento non regolamentare.

RISULTATI della 8^ giornata di ritorno Campitello – Gualdo 2-2; Cannara – Voluntas Spoleto 0-0; Città di Castello – Vis Pretola 2-0; Clitunno – S. Marco Juventina 1-0; Julia Spello – Bastia 0-1; Nocera – Grifoponte Torgiano 0-0; Narnese – Nestor 2-0; Sporting Trestina – Vis Casa del Diavolo 3-1; Todi – Am98 2-0.

CLASSIFICA: Todi 55; Sporting Trestina 54; Voluntas Spoleto 48, Nestor 44; Nocera Umbra 40; Grifoponte Torgiano, Città di Castello 36; Clitunno, Narnese 35; Bastia 33; Am98 32; Gualdo 31; Campitello 30; S. Marco Juventina, Vis Casa del Diavolo 26; Cannara 22; Julia Spello 17, Vis Pretola 6.

Vis Pretola 1 punto di penalizzazione

1 partita in meno: Vis Pretola, Cannara

PROSSIMO TURNO 9^ giornata di ritorno – dom 7 febbraio 2010 ore 14,30: Am98 – Cannara (and 3-1); Bastia – Città di Castello (and 1-1); Grifoponte Torgiano – Julia Spello (and 3-0); Nestor – Campitello (and 1-1); Nocera – Todi (and 4-3); S. Marco Juventina – Narnese (and 3-3); Vis Casa del Diavolo – Clitunno (and 0-1); Vis Pretola – Gualdo (and 0-1); Voluntas Spoleto – Sporting Trestina (and 0-0).

Assenti: Nella Clitunno: Mosconi, Baronci (infortunati), Fabbi (Squalificato). Nella S. Marco Juventina Liviabella (infortunato)