Calcio a 5, una Maran disattenta perde contro il Cagliari per 2-1 - Tuttoggi.info

Calcio a 5, una Maran disattenta perde contro il Cagliari per 2-1

Redazione

Calcio a 5, una Maran disattenta perde contro il Cagliari per 2-1

Pochi goal in un match in cui il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto
Lun, 05/10/2015 - 09:36

Condividi su:


Inizia con una sconfitta l’avventura della Maran Nursia nel campionato di serie A2: bluarancio che pagano a prezzo carissimo le disattenzioni in fase difensiva, in un match in cui il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
Discreto avvio per Paolucci e compagni che si mettono, ben presto, alle spalle l’emozione dell’esordio; il primo pericolo lo creano proprio i bluarancio con Ronchi al 4’, ma Zanatta respinge. Il match vive sul possesso palla dei ragazzi di Da Silva e sulle ripartenze dei sardi. De Araujo trova la traversa a dire di no; poi il Cagliari concede una punizione a due al limite dell’area, ma Zanatta è miracoloso su Mindoli. Al 11’ è Stringari che si presenta al tiro, ma il portierone sardo dice di no. È il preludio al vantaggio locale: i bluarancio perdono palla a metà campo e concedono un facile contropiede, che Rugama chiude alle spalle dell’incolpevole Barigelli. I bluarancio riordinano le idee e trovano il pareggio con Paolucci che sfrutta al meglio una splendida azione di Duarte. Il finale del tempo è tutto, però, di marca cagliaritana, con la Maran Nursia salvata da un palo e da un ottimo intervento di Barigelli.
Nella ripresa avvio molto equilibrato, con le due compagini che sembrano avere paura. Quando la partita si apre un po’, i due portieri restano praticamente inoperosi a causa dell’imprecisione nelle conclusioni. Serve un episodio per sbloccarla ed è sfavorevole ai bluarancio con Duarte che infila nella propria porta un calcio d’angolo del Cagliari a poco più di cinque minuti dalla fine. Da Silva inserisce proprio Duarte come portiere di movimento e il folletto bluarancio reclama anche un rigore apparso sacrosanto, incassando, però, solo l’ammonizione per simulazione. In un finale convulso la palla non riesce ad entrare e la Maran Nursia torna sull’isola con zero punti, ma con la consapevolezza di potersi giocare ogni match anche in serie A2.

Tabellino-

Cagliari Futsal: Zanatta, Asquer, Rugama, Mura, Serginho, Aquilina, Dessì, Lanziotti, Orrù, Piaz, Melis, Murru. All. Cocco
Maran Nursia: Barigelli, Brugin, De Araujo, Mindoli, Trapasso, Paolucci, Ronchi, Duarte, Stringari, Proietti. All. Da Silva
Arbitri: Papotto di Roma 1 e Colombi di Tivoli (Zuddas di Cagliari)
Primo tempo (1-1): 13’Rugama 17’Paolucci
Secondo tempo (2-1): 14’Duarte (aut.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!