E’ un Preci che non vuol fermarsi più quello che, dopo aver espugnato nello scorso fine settimana il campo della Casalgrandese, si trova ora ad un passo dalla serie A. Dopo dieci vittorie consecutive, la squadra del presidente Basile ha scavato un solco importante in classifica e potrebbero bastare quattro punti negli ultimi tre impegni (sei per stare tranquilli al centro per cento) per realizzare il sogno che si chiama partecipazione al prossimo campionato di serie A, il primo storico del calcio a 5 femminile.
Una delle protagoniste assolute del match in terra emiliana è stata Martina Schiarea: la giovanissima ternana, dopo aver realizzato una bellissima rete (quella determinante del 3-1), si è beccata, per eccesso di generosità, un’espulsione sul 7-1.
“Gli arbitri sono stati veramente troppo fiscali – dice proprio Schiarea – soprattutto perché mancava poco alla fine di un match; questa partita la ricorderò per il mio primo gol ufficiale con la maglia del Preci, una grande soddisfazione personale in un momento in cui mi dovevo sbloccare a tutti i costi”.
Le Leonesse sono ben consapevoli che il traguardo della serie A, dopo la vittoria in casa delle Peletterie e, soprattutto, dopo la seconda sconfitta consecutiva dell’Isolotto, è molto vicino.
“Direi che è praticamente fatta – afferma Schiarea con tutta la spavalderia dei suoi 19 anni – e siamo molto contente perché sappiamo quanto la società voglia fortemente questo traguardo. L’Isolotto ha un po’ mollato e noi ne stiamo approfittando alla grande con le dieci vittorie consecutive. Solo così potevamo piegare la resistenza di una squadra molto forte che ci ha anche estromesso dalla Coppa Italia: un’esperienza che avrebbe potuto stendere chiunque; invece ne è uscito fuori un gruppo meraviglioso”.
Un altro tassello la squadra del presidente Basile potrebbe metterlo domenica, nella partita contro la Mader Bologna, prevista alle ore 15 al Palazzetto Comunale di Preci.