Un Preci rinfrancato dal successo contro l'Isolotto, che ha portato a scavalcare le fiorentine nella somma degli scontri diretti, si appresta a disputare la seconda giornata di ritorno. Sarà il remake di un match già disputato, visto che Scopa e compagne dovranno affrontare di nuovo la lunghissima trasferta di Crevalcore: la partita dello scorso gennaio, infatti, è stata considerata come recupero del match che vedeva giocare in casa le Leonesse. Finì 8-0 con sei reti di Pinto e la doppietta di Neka. La classifica vede le rosso-celsti tre punti dietro all'Isolotto, ma con una partita in meno; vietato sbagliare, quindi, anche questo varrà per tutte le partite da qui alla fine, se si vorrà realizzare senza eccessivi patemi il sogno della serie A.
In settimana è stato chiarito il rapporto con Massimiliano Monsignori: la mancata presenza in panchina del tecnico perugino nel big match di domenica scorsa aveva fatto pensare ad una rottura importante nel rapporto; invece Monsignori continuerà a seguire gli allenamenti della squadra preciana, confermando il suo ruolo di Direttore Tecnico; in panchina sarà consuetudine vedere Damiano Basile.
Buone notizie sul fronte degli arrivi: nelle more del tesseramento di Chiesa e, in attesa del rientro che sembra imminente di Marcela Pedace, tornerà a vestire la casacca rosso-celeste Raquel Tolotti, ventiseienne universale italo-brasiliana. La Tolotti sarà già a disposizione per il match di Crevalcore. Pessime notizie, invece, dall'infermeria: a causa di uno stiramento alla coscia, confermato dall'ultima ecografia, Dalla Pozza ha dovuto incassare uno stop di 40 giorni; i tempi di recupero della numero 7 del Preci fanno prevedere un rientro a fine campionato interregionale, in previsione o del Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Umbra Campione d'Italia o per la fase di qualificazione nazionale alla Final Eight scudetto; la giovane veneta ha avuto il permesso, da parte della Società, di trascorrere in famiglia il primo periodo di riposo (circa 20 giorni).