Nella splendida cornice del PalaRota di Spoleto, il Terni mette in bacheca, dopo lo scudetto, anche la SuperCoppa under 21. 4-2 il risultato finale per la squadra diretta in panchina da Giuliano Da Silva.
Primo tempo con un unico filo conduttore: è il Bologna a fare la partita, ma è il Terni ad avere le occasioni più limpide. In avvio Bergami chiude la strada al solissimo Racanicchi, poi è ancora ottimo a respingere sullo stesso capitano ternano e su Bellaver. Al 6' sempre Racanicchi si libera al tiro, ma centra il palo a portiere battuto. Al 9' transizione del Terni, ma il tiro a girare di Gentili si stampa ancora sul palo sinistro di Bergami. La prima vera parata di Polinori, dopo una lunga serie di tiri da lontano, è un intervento di piede su Silva. Al 12' momento chiave del match, con Terni che raggiunge il quinto fallo. I padroni di casa sembrano risentirne e solo una tempestiva uscita di Polinori sulla linea dell'area di rigore. Nulla può, però, sul millimetrico tiro libero di Padilha. Il vantaggio dei felsinei dura poco: devastante azione sulla destra di Bellaver, tiro ad incrociare sul secondo palo ed è 1-1.
Nella ripresa avvio fulminante del Terni: pregevole palla in mezzo di Racanicchi e Bellaver insacca il vantaggio ternano al 2'. Al 4' Padilha divora la palla del pareggio sulla linea di porta ternana. Gol mangiato, gol subito: al 5' arriva il 3-1 del Terni. Capitan Racanicchi si libera con uno spettacolare lob del proprio avversario diretto e appoggia sul palo vicino da posizione defilata sull'uscita del portiere avversario. Il Bologna sembra non crederci più e la difesa di Da Silva ci mette del suo a neutralizzare le offensive emiliane. All'11' è 4-1: rilancio con le mani di Polinori, Chinasso si presenta davanti a Bergami e lo batte con uno splendido pallonetto. Con il Bologna in inferiorità numerica, il palo dice ancora di no a Bellaver, ma la partita è ormai segnata. Allo scadere il gol di Tonidandel serve solo a rendere meno amara la sconfitta bolognese.
Terni calcio a 5: Proietti, Racanicchi, Bellaver, Buzzi, Chinasso, Martini, Beqiri, Luzi, Gentili, Ballanti, Pieroni, Polinori. All. Da Silva.
Kaos Bologna: Bergami, Straface, Drago, Toninandel, Zannoni, Tartarini, De Oliveira, Lissandrin, Padilha, Bottoni, Fadiga, Maia All. Malservisi.
Arbitri: Manzione (Salerno), Andriotto (Adria), Di Stefano (Albano Laziale).
Note: Presente in tribuna il Vice Presidente Vicario della Divisione Calcio a cinque, Alfredo Zaccardi e Massimo Cumbo, Responsabile CAN 5.
Primo tempo (1-1):15'Padilha (TL) 17'Bellaver
Secondo tempo (5-2): 2'Bellaver 5'Racanicchi 11'Chinasso 20'Toninandel
Ammoniti: Racanicchi
Espulso: De Oliveira al 13'45″s.t. per doppia ammonizione.
T.L. Terni 0/0 Bologna 1/1