CALCIO A 5: LA SUPERCOPPA UNDER 21 VA AL TERNI. BATTUTO IL KAOS BOLOGNA PER 5-2 - Tuttoggi.info

CALCIO A 5: LA SUPERCOPPA UNDER 21 VA AL TERNI. BATTUTO IL KAOS BOLOGNA PER 5-2

Redazione

CALCIO A 5: LA SUPERCOPPA UNDER 21 VA AL TERNI. BATTUTO IL KAOS BOLOGNA PER 5-2

Lun, 04/10/2010 - 09:49

Condividi su:


Nella splendida cornice del PalaRota di Spoleto, il Terni mette in bacheca, dopo lo scudetto, anche la SuperCoppa under 21. 4-2 il risultato finale per la squadra diretta in panchina da Giuliano Da Silva.

Primo tempo con un unico filo conduttore: è il Bologna a fare la partita, ma è il Terni ad avere le occasioni più limpide. In avvio Bergami chiude la strada al solissimo Racanicchi, poi è ancora ottimo a respingere sullo stesso capitano ternano e su Bellaver. Al 6' sempre Racanicchi si libera al tiro, ma centra il palo a portiere battuto. Al 9' transizione del Terni, ma il tiro a girare di Gentili si stampa ancora sul palo sinistro di Bergami. La prima vera parata di Polinori, dopo una lunga serie di tiri da lontano, è un intervento di piede su Silva. Al 12' momento chiave del match, con Terni che raggiunge il quinto fallo. I padroni di casa sembrano risentirne e solo una tempestiva uscita di Polinori sulla linea dell'area di rigore. Nulla può, però, sul millimetrico tiro libero di Padilha. Il vantaggio dei felsinei dura poco: devastante azione sulla destra di Bellaver, tiro ad incrociare sul secondo palo ed è 1-1.

Nella ripresa avvio fulminante del Terni: pregevole palla in mezzo di Racanicchi e Bellaver insacca il vantaggio ternano al 2'. Al 4' Padilha divora la palla del pareggio sulla linea di porta ternana. Gol mangiato, gol subito: al 5' arriva il 3-1 del Terni. Capitan Racanicchi si libera con uno spettacolare lob del proprio avversario diretto e appoggia sul palo vicino da posizione defilata sull'uscita del portiere avversario. Il Bologna sembra non crederci più e la difesa di Da Silva ci mette del suo a neutralizzare le offensive emiliane. All'11' è 4-1: rilancio con le mani di Polinori, Chinasso si presenta davanti a Bergami e lo batte con uno splendido pallonetto. Con il Bologna in inferiorità numerica, il palo dice ancora di no a Bellaver, ma la partita è ormai segnata. Allo scadere il gol di Tonidandel serve solo a rendere meno amara la sconfitta bolognese.

Terni calcio a 5: Proietti, Racanicchi, Bellaver, Buzzi, Chinasso, Martini, Beqiri, Luzi, Gentili, Ballanti, Pieroni, Polinori. All. Da Silva.

Kaos Bologna: Bergami, Straface, Drago, Toninandel, Zannoni, Tartarini, De Oliveira, Lissandrin, Padilha, Bottoni, Fadiga, Maia All. Malservisi.

Arbitri: Manzione (Salerno), Andriotto (Adria), Di Stefano (Albano Laziale).

Note: Presente in tribuna il Vice Presidente Vicario della Divisione Calcio a cinque, Alfredo Zaccardi e Massimo Cumbo, Responsabile CAN 5.

Primo tempo (1-1):15'Padilha (TL) 17'Bellaver

Secondo tempo (5-2): 2'Bellaver 5'Racanicchi 11'Chinasso 20'Toninandel

Ammoniti: Racanicchi

Espulso: De Oliveira al 13'45″s.t. per doppia ammonizione.

T.L. Terni 0/0 Bologna 1/1


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!