Lunedì 18 maggio, al Ganzo (piazza Garibaldi 31, ex pista di pattinaggio), comincerà il Torneo di Santa Rita, lo storico appuntamento sportivo che quest’anno compie 25 anni. Il Torneo dei tornei, questo l’appellativo che si è guadagnato nel corso degli anni, è anche il memorial Roberto Cintio e Marco Montioni: non solo un evento sportivo dunque, ma un momento di gioco e divertimento per ricordarli insieme.
Dieci le squadre che dal prossimo lunedì e per tutti i giorni feriali fino al 7 giugno tenteranno di conquistarsi il trofeo: tra loro, l’M8 e la Roberto Cintio; quest’ultima, veterana del Torneo di Santa Rita, quest’anno farà il possibile per salire finalmente sul gradino più alto del podio. Tante, insomma, le serate da passare insieme fino al 7 di giugno, giorno della finale che verrà preceduta da due partite giocate dai più piccini.
Per concludere in bellezza la finalissima dei “grandi”, invece, ci sarà un buffet che coinvolgerà chiunque avrà partecipato, anche solo ogni tanto e con la propria presenza: a tutti, infatti, andranno i ringraziamenti per aver contribuito anno dopo anno a rendere il torneo di Santa Rita il Torneo dei Tornei.