Calci, pugni e minacce alla mamma per avere il denaro per alcool e droga: cinquantenne 'espulso' da casa - Tuttoggi.info

Calci, pugni e minacce alla mamma per avere il denaro per alcool e droga: cinquantenne ‘espulso’ da casa

Flavia Pagliochini

Calci, pugni e minacce alla mamma per avere il denaro per alcool e droga: cinquantenne ‘espulso’ da casa

Lun, 02/10/2023 - 14:48

Condividi su:


Indagini dei carabinieri, l'uomo non potrà neanche avvicinarsi a meno di 150 metri dalla mamma né comunicare con lei in nessun modo.

Un cinquantenne residente a Bastia Umbra è stato allontanato dalla casa familiare – dove non potrà tornare se non con autorizzazione del giudice – e non potrà comunicare con la mamma in nessuna forma e dovrà anzi rimanerle ad almeno 150 metri. A notificare il provvedimento i carabinieri della stazione di Bastia Umbra, che dopo la denuncia della mamma e della sorella dell’uomo hanno accertato che l’uomo “ avrebbe più volte messo in atto condotte minacciose e violente” volte a ottenere soldi per comprarsi alcool e droga.

In epoche e tempi diversi l’uomo – indagato per i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione commessi in ambito familiare – “era diventato incontrollabile con minacce giornaliere con danneggiamenti di oggetti, urla e anche violenze fisiche con pugni, calci e schiaffi”. Comportamenti violenti che hanno fatto sì che la mamma “fosse in uno stato di completa soggezione a causa della sua età e delle precarie condizioni di salute”, anche visto che le condotte poste in essere dall’indagato avevano proprio lo scopo di sottomettere la madre e limitarne la sua libertà morale e fisica.

E per questo la Procura, dopo le indagini dei carabinieri, ha chiesto e ottenuto dal GIP del Tribunale di Perugia il provvedimento di allontanamento del 50enne, che non potrà neanche avvicinarsi a meno di 150 metri dalla mamma né comunicare con lei in nessun modo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!