Insediato il nuovo Consiglio direttivo della sezione perugina del Club Alpino Italiano, che sarà in carica sino a giugno 2025. Eletta alla guida Debora Salani, prima donna presidente nei 150 anni di storia del CAI Perugia. Tesoriere Eugenia Franzoni e segretario Michele Sbaragli. Gli altri consiglieri sono Angelo Pecetti, vice presidente, Gabriele Valentini, Matteo Grazzi, Flavia Baldassarri, Gianluca Pisello, Marta Cecchini.
I sindaci revisori sono Fabrizio Franco, presidente, Vladimiro Cesarini, revisore, Silvio Cipriani, revisore.
La sezione CAI di Perugia conta circa 1000 iscritti ed è stata fondata, tra le prime in Italia, nel 1875. La sua sede storica si trova in via della Gabbia, 9 in pieno centro storico di Perugia.
Nel corso del mese di giugno il Comune di Perugia, a seguito di bando pubblico, ha affidato alla Sezione CAI di Perugia la gestione dell’area verde di Monte Pacciano (in località San Marco) e della struttura in essa inserita (ex-Museo delle Acque). La sezione è risultata vincitrice con la propria proposta di gestione dal titolo “La Montagna, l’Acqua e la Città”.
La sede della Sezione CAI di Perugia rimarrà in via della Gabbia, 9, mentre nei locali di Monte Pacciano verranno ospitati i gruppi sezionali con i loro materiali e attività, i corsi delle varie discipline, le iniziative pubbliche che verranno organizzate in futuro in collaborazione con altre realtà cittadine unite nella condivisione dei valori della Montagna e dell’ambiente.