Sabato 20 agosto la Sezione di Foligno del Club Alpino Italiano organizza a grande richiesta la seconda edizione di “…Note a Mezzanotte”, concerto rock blues in montagna presso il rifugio “Pozzo di Mezzanotte” vicino a Coste di Trevi: 24 ore all’insegna di musica, buon cibo, birra ed escursionismo.
Una serata un po’ insolita e fuori dagli schemi quella programmata anche quest’anno dal CAI di Foligno: stavolta non si tratta di percorrere lunghi sentieri in salita, ma solo di raggiungere, dopo una piccola passeggiata (o un’arrampicata sportiva per i ragazzi, dalle ore 18), una vera e propria terrazza panoramica naturale e trascorrere la serata all’insegna della buona musica e della buona birra. Dalle 18 sarà infatti possibile gustare l’Happy Hour con prosciutto e birra, dalle 20 stinchi di maiale alla brace, würstel e birra attendendo l’arrivo della notte. Dalle 22 inizierà la musica rock blues dal vivo ad alta quota. Sarà poi possibile pernottare sul posto munendosi di tenda, sacco a pelo e stuoino. Visti gli oltre 1000 metri di quota è inoltre consigliato portare abiti pesanti. Tra l’abbigliamento e le attrezzature consigliati anche pantalone lungo, scarpa comoda, felpa, giacca a vento e torcia.
La partecipazione è gratuita e con pochi euro sarà possibile approfittare dell’Happy Hour e della cena.
Per raggiungere “Pozzo di Mezzanotte” (1.200 s.l.m.) occorre arrivare alla piscina di Trevi e seguire le indicazioni “…Note a Mezzanotte” per circa 5 km. Una volta lasciate le auto lungo la strada, ci sarà un percorso a piedi su sterrato di un chilometro per arrivare al rifugio.
Per informazioni: Gianluca 347.6664033.
La sezione di Foligno del CAI – Club Alpino Italiano ha sede presso la chiesa Madonna Fiamenga in viale Firenze 110/a ed è aperta tutti i venerdì sera alle 21.