È tecnicamente riuscito l’intervento chirurgico al calcagno della gamba destra del giovane 29enne di Città di Castello caduto dieci giorni fa da un muraglione dei giardini del Cassero. L’operazione è stata eseguita nella mattinata di sabato 8 Agosto dalla equipe del Prof. Auro Caraffa (primo operatore Dr. Antonello Panti) ed ora il paziente si trova ricoverato presso la Unità di degenza della struttura di Ortopedia del Santa Maria della Misericordia.
L’intervento è durato poco meno di due ore. Al momento non sono previsti altri interventi, anche se i medici si riservano una valutazione complessiva nei prossimi giorni dopo il monitoraggio post-operatorio.
“Tutti i pazienti poli traumi presentano un rischio elevato, strettamente legato al sistema immunitario. Per questa ragione – dice il prof. Auro Caraffa all’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera – si rende necessario che l’intervento chirurgico venga effettuato seguendo le linee guida internazionali, che prevedono, in casi come quello del paziente di Città di Castello, la riduzione delle fratture entro le prime 48 ore o al massimo entro 10 giorni dall’evento“.