Cronaca

Cade sulle scale mobili della Posterna, ferito un uomo

Un uomo è rimasto ferito questa sera mentre percorreva le scale mobili della Posterna, a Spoleto. L’incidente è avvenuto poco prima delle 19.30 lungo il percorso meccanizzato che sbuca a piazza Moretti. L’uomo, di nazionalità straniera, sembra che stesse salendo l’ultima rampa delle scale mobili quando probabilmente ha perso l’equilibrio cadendo. Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati i dipendenti di Busitalia che monitorano i vari percorsi della mobilità alternativa.

Le scale mobili, quindi, sono state fermate pochi istanti dopo la caduta, ma l’uomo nel frattempo è rimasto incastrato sulla rampa, ferendosi in particolar modo il viso. Sul posto, oltre al personale di servizio alla Posterna, è intervenuta un’ambulanza del 118. L’intervento di soccorso, però, è stato complicato anche dalla corporatura del ferito, piuttosto grosso,  tanto che è stato richiesto in ausilio l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Spoleto.

L’uomo è stato quindi trasportato all’ospedale di Spoleto con varie ferite al volto e all’addome, dove è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti. Probabilmente nelle prossime ore dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Non è comunque in pericolo di vita.