Un piccolo salto poteva costare caro ad una bambina di Spoleto che questa mattina è stata trasportata d’urgenza al nosocomio cittadino dopo aver sbattuto la testa. La bimba, poco più di 3 anni, stava giocando sull’altalena dei giardini pubblici di viale Trento e Trieste quando, forse per la voglia di sperimentare un nuovo gioco, ha deciso di scendere senza l’aiuto della nonna che la sorvegliava a pochi passi.
Una mossa improvvisa e la piccola ha battuto violentemente la testa, tanto da essere trasportata dai sanitari del 118 con un codice 2 (media gravità). I soccorsi sono stati immediati, a cominciare dai genitori e dai nonni che affollavano il piccolo parco in questo ultimo giorno di vacanze (da domani infatti le scuole di ogni ordine e grado cominceranno il nuovo anno scolastico).
L’incidente di oggi porta alla ribalta lo stato in cui versano le attrezzature ludiche presenti negli istituti scolastici e nei giardinetti della città. Una situazione che Tuttoggi.info aveva segnalato lo scorso 14 agosto con la mappa di tutti i giochi pericolosi (clicca qui).
L’incidente odierno, vale precisarlo, non sembra affatto legato allo stato di conservazione dell’altalena. Anzi i giochi di viale Trento e Trieste, pur non comparendo nella lista di quelli monitorati dall’Ase, a detta dei tecnici sono ritenuti “sicuri”. (C.C.)
© Riproduzione riservata